Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/11/2026 alle 10:44

Regione Siciliana: al via progetto giovani 4.0 per i Master universitari

Notizia del 04/10/2021 ore 16:19

La Regione Siciliana attiva la nuova edizione del PROGETTO GIOVANI 4.0 rivolto ai giovani tra i 18 ed i 36 anni residenti in Sicilia, con l’obiettivo di contribuire ad accrescere le competenze dei giovani siciliani nel campo dell’alta formazione post laurea con la finalità di sostenerne le opportunità occupazionali in un mercato del lavoro fondato sulla conoscenza di alto livello e sul confronto continuo con realtà professionali e produttive nazionali ed internazionali.

È prevista l’erogazione di voucher per la partecipazione a master di I e II livello e corsi di perfezionamento post laurea, coerenti con i sei ambiti tematici individuati dalla “strategia regionale di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente – S3”.

I Master accreditabili sono:

Per saperne di più visita la pagina Progetto Giovani 4.0 – Nuova edizione

Ultime Notizie dai Master

Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania

Notizia del 05/11/2026 ore 10:44

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata,  finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .