La Regione Siciliana attiva la nuova edizione del PROGETTO GIOVANI 4.0 rivolto ai giovani tra i 18 ed i 36 anni residenti in Sicilia, con l’obiettivo di contribuire ad accrescere le competenze dei giovani siciliani nel campo dell’alta formazione post laurea con la finalità di sostenerne le opportunità occupazionali in un mercato del lavoro fondato sulla conoscenza di alto livello e sul confronto continuo con realtà professionali e produttive nazionali ed internazionali.
È prevista l’erogazione di voucher per la partecipazione a master di I e II livello e corsi di perfezionamento post laurea, coerenti con i sei ambiti tematici individuati dalla “strategia regionale di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente – S3”.
I Master accreditabili sono:
- Master di I livello in Food and Wine Management
- Master di II livello in Hotel and Tourism Management
- Master di II livello in Gestione delle Risorse Umane
- Executive Master Business Administration (EMBA)
- Executive Master in Mobilità Sostenibile e Sharing
- Executive Master in Management Sostenibile
- Executive Master in Economia Circolare
Per saperne di più visita la pagina Progetto Giovani 4.0 – Nuova edizione
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.