La Regione Siciliana attiva la nuova edizione del PROGETTO GIOVANI 4.0 rivolto ai giovani tra i 18 ed i 36 anni residenti in Sicilia, con l’obiettivo di contribuire ad accrescere le competenze dei giovani siciliani nel campo dell’alta formazione post laurea con la finalità di sostenerne le opportunità occupazionali in un mercato del lavoro fondato sulla conoscenza di alto livello e sul confronto continuo con realtà professionali e produttive nazionali ed internazionali.
È prevista l’erogazione di voucher per la partecipazione a master di I e II livello e corsi di perfezionamento post laurea, coerenti con i sei ambiti tematici individuati dalla “strategia regionale di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente – S3”.
I Master accreditabili sono:
- Master di I livello in Food and Wine Management
- Master di II livello in Hotel and Tourism Management
- Master di II livello in Gestione delle Risorse Umane
- Executive Master Business Administration (EMBA)
- Executive Master in Mobilità Sostenibile e Sharing
- Executive Master in Management Sostenibile
- Executive Master in Economia Circolare
Per saperne di più visita la pagina Progetto Giovani 4.0 – Nuova edizione
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.