La Regione Siciliana attiva la nuova edizione del PROGETTO GIOVANI 4.0 rivolto ai giovani tra i 18 ed i 36 anni residenti in Sicilia, con l’obiettivo di contribuire ad accrescere le competenze dei giovani siciliani nel campo dell’alta formazione post laurea con la finalità di sostenerne le opportunità occupazionali in un mercato del lavoro fondato sulla conoscenza di alto livello e sul confronto continuo con realtà professionali e produttive nazionali ed internazionali.
È prevista l’erogazione di voucher per la partecipazione a master di I e II livello e corsi di perfezionamento post laurea, coerenti con i sei ambiti tematici individuati dalla “strategia regionale di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente – S3”.
I Master accreditabili sono:
- Master di I livello in Food and Wine Management
- Master di II livello in Hotel and Tourism Management
- Master di II livello in Gestione delle Risorse Umane
- Executive Master Business Administration (EMBA)
- Executive Master in Mobilità Sostenibile e Sharing
- Executive Master in Management Sostenibile
- Executive Master in Economia Circolare
Per saperne di più visita la pagina Progetto Giovani 4.0 – Nuova edizione
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.