Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2026 alle 11:17

Rinnovato l’accordo tra IFAF e ANRA per il Master in Risk Management

Notizia del 23/07/2013 ore 14:42

IFAF – Scuola di Finanza, business school attiva da oltre 30 anni nel settore della Finanza, Amministrazione e Controllo, propone la nuova edizione del Master in Risk Management nella sede di Roma.

Il Master nasce con l’obiettivo di dare un supporto alle imprese e ai professionisti che si trovano a dover gestire, nel corso delle loro attività, una serie di minacce che influenzano la capacità di generare valore dell’azienda.

Il percorso si avvarrà anche nella prossima edizione dell’affiancamento di ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali), un fattore di certificazione di un elevato standard qualitativo e garanzia di aderenza a quelli che sono i reali bisogni da parte delle imprese e dei professionisti che sono chiamati a dover gestire i diversi rischi aziendali.

Attraverso il Master, infatti, i partecipanti acquisiranno una metodologia, riconosciuta a livello internazionale, per effettuare l’analisi necessaria a individuare i rischi presenti all’interno della propria azienda, indipendentemente dalla dimensione, dal business e dal budget.

Il Master si rivolge a coloro che hanno già maturato un’esperienza professionale in Amministrazione, Finanza e Controllo, e che intendono sviluppare o consolidare le proprie competenze nell’ambito della gestione dei rischi aziendali.

La Faculty del Master è composta da professionisti operano come risk manager in importanti aziende (Telecom, Prysmian, Barilla, KPMG, etc.).

Il Master ha una durata di 15 giornate e viene realizzato di sabato a partire dal 9 novembre 2013.

IFAF riconosce a tutti i partecipanti che si iscriveranno al Master entro il 30 luglio 2013 un'agevolazione pari al 20% sull'intera quota di partecipazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.ifaf.it 

Chi è IFAF
“IFAF – Scuola di Finanza” è una Business School specializzata nell’alta formazione in Finanza, Amministrazione e Controllo, attiva dal 1982. La sua offerta è strutturata avendo ben presenti le peculiarità dei ruoli che operano in tale ambito da un lato approfondendo e ampliando le conoscenze tecniche, dall’altro sviluppando le abilità manageriali richieste alle diverse figure. La qualificazione accademica e tecnica del corpo docente, composto da manager proveniente dal mondo aziendale e della consulenza, assieme ad una metodologia didattica fortemente operativa, sono la garanzia del rigore e dell’efficacia dei percorsi formativi.

Contatti
IFAF – Scuola di Finanza
Via Orefici, 2 – 20123 Milano
T +39 02 72.00.40.47
F +39 02 85.91.01.28
www.ifaf.it – @ info@ifaf.it

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.