Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/12/2025 alle 12:52

Risorse Umane e Knowledge Management: a Bari il Master di Universus

Notizia del 08/10/2007 ore 12:40

Il successo e la sopravvivenza di interi sistemi economici dipendono oggi dalla capacità delle imprese di attuare i cambiamenti necessari per far fronte, possibilmente anticipandola, all’evoluzione frenetica del contesto competitivo.
Ciò che in passato era l’eccezione, oggi è “un quotidiano” che obbliga organizzazioni di qualsiasi genere e dimensione a cambiare il modo di operare nel proprio business ed a ritenere, in un’ottica strategica e sistemica, che l’elemento cruciale per garantire a se stesse la sopravvivenza sono le persone.
Le imprese cominciano a considerare il management delle Risorse Umane un elemento chiave per contribuire alla redditività, alla qualità e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Valorizzare le risorse interne, ritenerle portatrici di valore aggiunto, unico e non replicabile, considerarle capitale intangibile e strategico, diventa sempre più indispensabile per moderne organizzazioni sensibili alle evoluzioni del mercato ed attente alla propria competitività.

Sulla base di tale presupposti, Universus – Scuola di Management & Engineering di Bari promuove il Master in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane per il Knowledge Management, che intende formare giovani professionisti nella gestione e sviluppo delle Human Resources attraverso l’acquisizione di competenze specialistiche aggiornate ed innovative, sollecitando allo stesso tempo un approccio sistemico che consideri le logiche sottostanti alle singole scelte strategiche e tutti i processi aziendali collegati alla funzione HR.

Il master ha una durata complessiva di 1250 ore (da gennaio a dicembre 2008) di cui: 640 di aula, 90 di laboratorio e ricerca ed un periodo di stage aziendale di minimo 520 ore.

Il costo di partecipazione al Master è pari a 7.700 € (iva inclusa), da versare in 4 tranche. E’ prevista l’erogazione di borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, assegnate secondo criteri di merito, valutati durante le selezioni.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 14 dicembre 2007.

Per informazioni:
Universus – Scuola di Management & Engineering
Viale Japigia, 188 – 70126 Bari
Tel. +39 080 5504911 (centralino)
Fax +39 080 5417476
e-mail: c.carletti@universus.it o v.nigro@universus.it

Sito web:
www.universus.it

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia

Notizia del 15/12/2025 ore 11:31

Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .