Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:33

Risorse Umane e Knowledge Management: a Bari il Master di Universus

Notizia del 08/10/2007 ore 12:40

Il successo e la sopravvivenza di interi sistemi economici dipendono oggi dalla capacità delle imprese di attuare i cambiamenti necessari per far fronte, possibilmente anticipandola, all’evoluzione frenetica del contesto competitivo.
Ciò che in passato era l’eccezione, oggi è “un quotidiano” che obbliga organizzazioni di qualsiasi genere e dimensione a cambiare il modo di operare nel proprio business ed a ritenere, in un’ottica strategica e sistemica, che l’elemento cruciale per garantire a se stesse la sopravvivenza sono le persone.
Le imprese cominciano a considerare il management delle Risorse Umane un elemento chiave per contribuire alla redditività, alla qualità e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Valorizzare le risorse interne, ritenerle portatrici di valore aggiunto, unico e non replicabile, considerarle capitale intangibile e strategico, diventa sempre più indispensabile per moderne organizzazioni sensibili alle evoluzioni del mercato ed attente alla propria competitività.

Sulla base di tale presupposti, Universus – Scuola di Management & Engineering di Bari promuove il Master in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane per il Knowledge Management, che intende formare giovani professionisti nella gestione e sviluppo delle Human Resources attraverso l’acquisizione di competenze specialistiche aggiornate ed innovative, sollecitando allo stesso tempo un approccio sistemico che consideri le logiche sottostanti alle singole scelte strategiche e tutti i processi aziendali collegati alla funzione HR.

Il master ha una durata complessiva di 1250 ore (da gennaio a dicembre 2008) di cui: 640 di aula, 90 di laboratorio e ricerca ed un periodo di stage aziendale di minimo 520 ore.

Il costo di partecipazione al Master è pari a 7.700 € (iva inclusa), da versare in 4 tranche. E’ prevista l’erogazione di borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, assegnate secondo criteri di merito, valutati durante le selezioni.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 14 dicembre 2007.

Per informazioni:
Universus – Scuola di Management & Engineering
Viale Japigia, 188 – 70126 Bari
Tel. +39 080 5504911 (centralino)
Fax +39 080 5417476
e-mail: c.carletti@universus.it o v.nigro@universus.it

Sito web:
www.universus.it

Ultime Notizie dai Master

Il Master Progettare Cultura di POLI.design avvicina l’università ai quartieri e alle comunità Milanesi

Notizia del 20/05/2024 ore 11:33

Le attività culturali come vettore che incentiva la relazione fra universo accademico e i quartieri di Milano: questo il focus del Project Work che ha coinvolto le/gli studentesse/studenti del Master Progettare la Cultura, gestito da POLI.design (Politecnico di Milano) e Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .