Anche quest’anno il Codacons, in collaborazione con la LUISS Business School, LUISS School of Law e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato realizzerà un Master di specializzazione per migliorare i rapporti con i consumatori e le relazioni con i clienti, approfondendo le tematiche proprie del mondo del consumerismo.
Il progetto, alla sua quarta edizione, è rivolto anche a praticanti e neolaureati in giurisprudenza e si propone di arricchire o sviluppare competenze che consentiranno di interpretare efficacemente la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento, per tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori e per migliorare la capacità delle aziende di gestire le relazioni e i rapporti contrattuali con gli utenti.
Il Codacons, nella consapevolezza che investire sui giovani significa investire sul futuro, anche quest’anno ha deciso di offrire a 4 praticanti e/o giovani laureati in giurisprudenza che aspirano ad acquisire tutte le competenze necessarie (teoriche e pratiche) per la tutela dei diritti dei più deboli, n. 4 posti per la partecipazione al Master realizzato dall’Associazione in collaborazione con la LUISS o altro Master a scelta tra quelli organizzati dalla LUISS Business School e/o dalla LUISS School of Law, da svolgere contestualmente ad un periodo di stage di un anno presso l’Ufficio Legale Nazionale dell’Associazione in Roma.
Le candidature dovranno pervenire entro il prossimo 30 settembre.
Per info e dettagli: https://codacons.it/master-stage-giuristi/
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.