Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Roma: Codacons offre a neolaureati Master presso la Luiss Business School e stage nell’associazione

Notizia del 14/09/2021 ore 14:56

Anche quest’anno il Codacons, in collaborazione con la LUISS Business School, LUISS School of Law e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato realizzerà un Master di specializzazione per migliorare i rapporti con i consumatori e le relazioni con i clienti, approfondendo le tematiche proprie del mondo del consumerismo.

Il progetto, alla sua quarta edizione, è rivolto anche a praticanti e neolaureati in giurisprudenza e si propone di arricchire o sviluppare competenze che consentiranno di interpretare efficacemente la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento, per tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori e per migliorare la capacità delle aziende di gestire le relazioni e i rapporti contrattuali con gli utenti.

Il Codacons, nella consapevolezza che investire sui giovani significa investire sul futuro, anche quest’anno ha deciso di offrire a 4 praticanti e/o giovani laureati in giurisprudenza che aspirano ad acquisire tutte le competenze necessarie (teoriche e pratiche) per la tutela dei diritti dei più deboli, n. 4 posti per la partecipazione al Master realizzato dall’Associazione in collaborazione con la LUISS o altro Master a scelta tra quelli organizzati dalla LUISS Business School e/o dalla LUISS School of Law, da svolgere contestualmente ad un periodo di stage di un anno presso l’Ufficio Legale Nazionale dell’Associazione in Roma.

Le candidature dovranno pervenire entro il prossimo 30 settembre.

Per info e dettagli: https://codacons.it/master-stage-giuristi/

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.