27 BORSE DI STUDIO A TOTALE COPERTURA DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
I processi di acquisto stanno subendo profonde trasformazioni. Questo sta portando le imprese e la Pubblica Amministrazione a ricercare figure di elevata professionalità in quest’area.
Il Master in Procurement Management risponde a queste esigenze attraverso la proposta di filoni formativi:
• Approvvigionamenti e appalti nella Pubblica Amministrazione;
• Approvvigionamenti e logistica nella Difesa;
• Approvvigionamenti e supply chain management per le imprese private.
I tre filoni sono strutturati su una parte comune e su approfondimenti specialistici propri al filone stesso, con testimonianze di settore e focus su tematiche non interdisciplinari.
Il master nasce nel 2004 quando l’Università di Roma “Tor Vergata” è risultata vincitrice del premio “MEF Consip Master in E-Procurement”, indetto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Consip per l’istituzione di un Master universitario in e-procurement.
Negli anni seguenti il Master non si è più focalizzato unicamente sul tema dell’e-procurement nella Pubblica Amministrazione ma si è allargato all’intero orizzonte delle attività di procurement e di supply chain management.
Didattica
Il percorso formativo è strutturato in: 13 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line) e uno stage di almeno 3 mesi presso un’impresa rilevante, pubblica o privata.
Le metodologie formative sono state orientate ad agevolare studenti con impegni lavorativi. L’impegno, per un totale di 60 crediti formativi, comprende:
• 351 ore in modalità frontale (27 ore al mese erogate nel corso di un’unica settimana con lezioni dal Lunedì al Venerdì);
• 210 ore in modalità on-line;
• stage: 500 ore.
Sono previsti: seminari di approfondimento, casi di studio, allo scopo di presentare problemi reali e indicare le strategie più idonee alla loro soluzione, attività di laboratorio informatico ed esercitazioni, momenti di discussione comune.
Costi e borse di studio
La quota di iscrizione è pari ad euro 7.000 (più tasse universitarie di euro 146,00).
Per la dodicesima edizione, il Master dispone di 17 borse di studio messe a concorso da prestigiose aziende partner del Master, oltre a 10 borse di studio messe a concorso da INPS.
Per maggiori informazioni:
www.masterprocurement.it
master.procurement@uniroma2.it
roberta.marta@uniroma2.it – 06/72595430
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.