Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/03/2024 alle 09:30

Roma: iscrizioni aperte per la dodicesima edizione del Master in Procurement Management

Notizia del 16/12/2015 ore 16:30

27 BORSE DI STUDIO A TOTALE COPERTURA DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

I processi di acquisto stanno subendo profonde trasformazioni. Questo sta portando le imprese e la Pubblica Amministrazione a ricercare figure di elevata professionalità in quest’area.
Il Master in Procurement Management risponde a queste esigenze attraverso la proposta di filoni formativi:
• Approvvigionamenti e appalti nella Pubblica Amministrazione;
• Approvvigionamenti e logistica nella Difesa;
• Approvvigionamenti e supply chain management per le imprese private.
I tre filoni sono strutturati su una parte comune e su approfondimenti specialistici propri al filone stesso, con testimonianze di settore e focus su tematiche non interdisciplinari.
Il master nasce nel 2004 quando l’Università di Roma “Tor Vergata” è risultata vincitrice del premio “MEF Consip Master in E-Procurement”, indetto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Consip per l’istituzione di un Master universitario in e-procurement.
Negli anni seguenti il Master non si è più focalizzato unicamente sul tema dell’e-procurement nella Pubblica Amministrazione ma si è allargato all’intero orizzonte delle attività di procurement e di supply chain management.

Didattica
Il percorso formativo è strutturato in: 13 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line) e uno stage di almeno 3 mesi presso un’impresa rilevante, pubblica o privata.
Le metodologie formative sono state orientate ad agevolare studenti con impegni lavorativi. L’impegno, per un totale di 60 crediti formativi, comprende:
• 351 ore in modalità frontale (27 ore al mese erogate nel corso di un’unica settimana con lezioni dal Lunedì al Venerdì);
• 210 ore in modalità on-line;
• stage: 500 ore.
Sono previsti: seminari di approfondimento, casi di studio, allo scopo di presentare problemi reali e indicare le strategie più idonee alla loro soluzione, attività di laboratorio informatico ed esercitazioni, momenti di discussione comune.

Costi e borse di studio
La quota di iscrizione è pari ad euro 7.000 (più tasse universitarie di euro 146,00).
Per la dodicesima edizione, il Master dispone di 17 borse di studio messe a concorso da prestigiose aziende partner del Master, oltre a 10 borse di studio messe a concorso da INPS.

Per maggiori informazioni:
www.masterprocurement.it
master.procurement@uniroma2.it
roberta.marta@uniroma2.it – 06/72595430

Ultime Notizie dai Master

Al via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM

Notizia del 25/03/2024 ore 10:21

Lunedì 20 marzo 2023 ha preso il via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM.

Asfor e Regione Lombardia, una collaborazione strategica per la formazione di qualità

Notizia del 29/02/2024 ore 10:33

Asfor e Regione Lombardia hanno avviato una collaborazione strategica per promuovere la formazione di qualità. Una sinergia fortemente voluta da ambo le parti, alimentata attraverso un accordo formale e tramite la partecipazione a reciproci eventi istituzionali.

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.