Il Master in Procurement Management dell'Università di Roma Tor Vergata seleziona 13 giovani neolaureati a cui assegnare una borsa di studio, a totale copertura della quota di scrizione, offerta dalle seguenti 10 prestigiose aziende: 3TI Progetti, Accenture, Acquirente Unico, Ferrovie dello Stato (4 borse), I-Faber, Iveco, Luxottica, Pricewaterhousecoopers, Terna e Wind.
Queste imprese, leader nel loro settore, chiedono al Master in Procurement Management di Roma Tor Vergata l’individuazione di giovani laureati di II livello ad alto potenziale cui offrire opportunità congiunte di formazione e professionalizzazione nel campo della funzione acquisti.
L’azienda offre al candidato prescelto un periodo di stage che potrebbe anche essere svolto contestualmente al percorso formativo.
Il percorso formativo è strutturato in 12 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line). Per dare una formazione completa, il master tocca i seguenti temi di natura economico-gestionale, ingegneristica e legale:
- Tecniche di Negoziazione
- Approvvigionamenti nell’Impresa: Strategia e Organizzazione
- Strumenti Strategici per Procedure di Acquisto
- Contrattualistica Privata
- Pianificazione, Gestione, Controllo della Spesa
- Normativa per il Procurement
- Partenariato Pubblico e Privato
- Analisi Economica dei Mercati
- Quality & Outsourcing Management
- Etica & Procurement
- Logistica e Gestione delle Scorte
- E- Procurement
L’Università di Roma Tor Vergata, che ospita il Master in Procurement Management, ha un corpo docente riconosciuto a livello internazionale ed è un Centro di Eccellenza sui temi del Procurement. La presenza di consulenti aziendali di spicco, le testimonianze/casi studio applicativi, nonché il periodo di stage, completano la formazione con numerosi approfondimenti operativi sulle complesse sfide che caratterizzano la funzione acquisti (dallo spend management all’outsourcing, dalle piattaforme di e-procurement alle strategie di gara).
Per accedere alla selezione bisogna avere un diploma di laurea magistrale o conseguire la laurea magistrale entro il 30/4/2014.
Inoltre, il Master per l’a.a. 2013/2014 è parte dell'iniziativa Homo Sapiens Sapiens ed ha 10 borse di studio addizionali messe a disposizione da INPS.
Scadenza presentazione domande borse di studio: 4 gennaio 2014
Scadenza iscrizioni: 8 gennaio 2014
Per maggiori dettagli: www.masterprocurement.it
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.