Gardant e il dipartimento di economia aziendale dell’università degli studi Roma Tre annunciano la seconda edizione del corso di perfezionamento in “Gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati”, che si pone l’obiettivo di formare professionisti esperti nella definizione di strategie efficienti per il mercato degli Npe.
Gardant e l’ateneo, dunque, rinnovano la partnership siglata lo scorso anno e sottoscritta all’epoca da Credito Fondiario, prima dello spin off avvenuto nell’estate 2021 dal quale la stessa Gardant è nata.
“Siamo lieti di aver rinnovato l’accordo con l’Università degli Studi Roma Tre dopo il successo della prima edizione del corso di perfezionamento, che è stata in grado di coniugare le aspettative di coloro che già operavano nell’ambito della gestione dei crediti deteriorati e di coloro che si avvicinavano per la prima volta a tali argomenti – spiega Alberto De Maggi, group chief operating officer di Gardant –. Siamo certi che anche questa edizione incontrerà l’interesse di numerosi partecipanti, sia per la qualità e le modalità di insegnamento, sia per la grande richiesta del mercato di figure professionali qualificate nell’ambito di riferimento”.
La seconda edizione del corso di perfezionamento parte da una base didattica solida, rafforzata dall’esperienza dell’anno precedente, che ha visto la partecipazione di 25 studenti e che ha riscosso interesse, in particolare tra professionisti già operanti nel settore che desideravano un aggiornamento completo sulla tematica proposta, corroborato da un approccio operativo, per poi trasferire le conoscenze acquisite nella realtà lavorativa.
Il corso è curato dal dipartimento di economia aziendale dell’università Roma Tre, coordinato da Mauro Paoloni, professore ordinario di economia aziendale. Le lezioni saranno tenute da manager di Gardant, professori dell’università Roma Tre e da professionisti di importanti istituti bancari, oltre che da professionisti che operano a vario titolo nel settore. Questa modalità consente agli iscritti di consolidare sia il lato teorico che quello pratico della materia, entrando in diretto contatto con manager che hanno un’esperienza pluriennale e operano come leader di settore all’interno del mercato.
“Con l’istituzione del corso di perfezionamento “Gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati” il Dipartimento di Economia Aziendale si conferma ancora una volta all’avanguardia nell’offerta formativa. Questo argomento, infatti, è di estrema attualità e l’approccio con cui il corso viene erogato fa si che gli argomenti trattati siano utili sia a coloro che si sono appena laureati ma anche a professionisti che operano già nel settore – spiega il Prof. Mauro Paoloni, coordinatore del corso – ed in questa direzione sono molto felice del rinnovo della partnership con Gardant”.
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno conseguito una laurea triennale o magistrale, preferibilmente in discipline economiche, economico-aziendali, giurisprudenza, ingegneria. Le lezioni, che iniziano il 25 febbraio e terminano il 7 maggio, saranno erogate in modalità streaming e, previo consenso dei relatori, verranno registrate e rimarranno disponibili per la consultazione. Il corso è strutturato secondo una formula weekend con lezioni il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, e il sabato mattina, dalle 9 alle 13, venendo così incontro anche alle esigenze di chi è già attivo nel mondo del lavoro. Il numero di partecipanti andrà da un minimo di 10 a un massimo di 40 persone, e le selezioni avverranno sulla base del curriculum dei candidati che abbiano presentato domanda di ammissione entro il 16 febbraio 2022.
Al termine, in seguito alla presentazione di lavori monografici redatti sugli argomenti trattati, ai partecipanti verranno assegnati 10 Crediti Formativi e sarà rilasciato un certificato di conseguimento del corso.
Per maggiori informazioni informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.