Sono in corso le iscrizioni all’edizione 2007/2008 del Master in Psicologia di Consultazione, organizzato dall’Università Europea di Roma in collaborazione con la Scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva e comportamentale dell´Istituto Skinner.
Il Master, di I livello, si rivolge ad assistenti sociali, insegnanti, educatori, operatori del volontariato e del terzo settore, sacerdoti, consacrati, formatori, psicologi, medici e tutti coloro i quali intendano migliorare le proprie competenze tecniche, comunicative e relazionali nell’ambito delle situazioni di aiuto e di consulenza.
Forma professionisti che ricoprano un ruolo di riferimento nell’ambito dell’educazione e delle relazioni di aiuto psicologico delle persone, ponendo particolare attenzione alle specificità individuali, relazionali ed alle dinamiche familiari.
Nell’insieme l’attività formativa corrisponde a 60 crediti complessivi (CFU). Il Master ha la durata di un anno accademico, da Novembre 2007 a metà Giugno 2008, suddiviso in due semestri.
Le lezioni si terranno il venerdì, dalle 9.00 alle 17.45, con intervalli e pausa pranzo. La frequenza è obbligatoria. Le lezioni avranno inizio il 16 novembre 2007.
La quota di partecipazione è pari a 2.500 euro. La preiscrizione dovrà essere effettuata entro il 12 novembre 2007.
Per informazioni:
via Aldobrandeschi, 190 – 00163 Roma
Tel. 06-66 52 78 00
Fax 06-66 52 78 50
Email: info@unier.it
Sito del master
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.