Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/06/2026 alle 12:23

Roma: un nuovo Master di Sapienza e Inail per la salute e la sicurezza nel lavoro

Notizia del 11/01/2018 ore 13:09

Sono in corso le iscrizioni al nuovo Master di II livello in Gestione Integrata di Salute e Sicurezza nell’Evoluzione del Mondo del Lavoro.

Il programma nasce dalla collaborazione tra l’Università Sapienza di Roma, con il coinvolgimento delle Facoltà di Farmacia e medicina, Medicina e odontoiatria, Ingegneria civile e industriale e Giurisprudenza, e l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, allo scopo di formare nuove professionalità nel campo della sicurezza con competenze in linea con l’evoluzione del mondo professionale.

All’evento di presentazione sono intervenuti il rettore Eugenio Gaudio, il presidente Inail Massimo De Felice, il direttore generale Inail Giuseppe Lucibello, la direttrice del Master Antonella Polimeni, il coordinatore scientifico del Master Sergio Iavicoli. Testimone di eccellenza è stato il campione paralimpico Alex Zanardi. Hanno partecipato numerosi rappresentanti del tessuto produttivo italiano.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2018.

Per informazioni, contatta la segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .

Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni

Notizia del 25/06/2026 ore 11:53

Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.