Sono in corso le iscrizioni al nuovo Master di II livello in Gestione Integrata di Salute e Sicurezza nell’Evoluzione del Mondo del Lavoro.
Il programma nasce dalla collaborazione tra l’Università Sapienza di Roma, con il coinvolgimento delle Facoltà di Farmacia e medicina, Medicina e odontoiatria, Ingegneria civile e industriale e Giurisprudenza, e l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, allo scopo di formare nuove professionalità nel campo della sicurezza con competenze in linea con l’evoluzione del mondo professionale.
All’evento di presentazione sono intervenuti il rettore Eugenio Gaudio, il presidente Inail Massimo De Felice, il direttore generale Inail Giuseppe Lucibello, la direttrice del Master Antonella Polimeni, il coordinatore scientifico del Master Sergio Iavicoli. Testimone di eccellenza è stato il campione paralimpico Alex Zanardi. Hanno partecipato numerosi rappresentanti del tessuto produttivo italiano.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2018.
Per informazioni, contatta la segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.