Sono in corso le iscrizioni al nuovo Master di II livello in Gestione Integrata di Salute e Sicurezza nell’Evoluzione del Mondo del Lavoro.
Il programma nasce dalla collaborazione tra l’Università Sapienza di Roma, con il coinvolgimento delle Facoltà di Farmacia e medicina, Medicina e odontoiatria, Ingegneria civile e industriale e Giurisprudenza, e l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, allo scopo di formare nuove professionalità nel campo della sicurezza con competenze in linea con l’evoluzione del mondo professionale.
All’evento di presentazione sono intervenuti il rettore Eugenio Gaudio, il presidente Inail Massimo De Felice, il direttore generale Inail Giuseppe Lucibello, la direttrice del Master Antonella Polimeni, il coordinatore scientifico del Master Sergio Iavicoli. Testimone di eccellenza è stato il campione paralimpico Alex Zanardi. Hanno partecipato numerosi rappresentanti del tessuto produttivo italiano.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2018.
Per informazioni, contatta la segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.