Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/07/2024 alle 12:28

Roma: un nuovo Master di Sapienza e Inail per la salute e la sicurezza nel lavoro

Notizia del 11/01/2018 ore 13:09

Sono in corso le iscrizioni al nuovo Master di II livello in Gestione Integrata di Salute e Sicurezza nell’Evoluzione del Mondo del Lavoro.

Il programma nasce dalla collaborazione tra l’Università Sapienza di Roma, con il coinvolgimento delle Facoltà di Farmacia e medicina, Medicina e odontoiatria, Ingegneria civile e industriale e Giurisprudenza, e l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, allo scopo di formare nuove professionalità nel campo della sicurezza con competenze in linea con l’evoluzione del mondo professionale.

All’evento di presentazione sono intervenuti il rettore Eugenio Gaudio, il presidente Inail Massimo De Felice, il direttore generale Inail Giuseppe Lucibello, la direttrice del Master Antonella Polimeni, il coordinatore scientifico del Master Sergio Iavicoli. Testimone di eccellenza è stato il campione paralimpico Alex Zanardi. Hanno partecipato numerosi rappresentanti del tessuto produttivo italiano.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2018.

Per informazioni, contatta la segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi di Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:28

Il master universitario di I livello La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell’Università eCampus forma professionisti sanitari e socio-sanitari nell’ambito specifico della doppia diagnosi, fornendo gli strumenti teorici e pratici per avviare e gestire un piano di trattamento riabilitativo a breve e lungo termine.

Aperte le Master I livello "L’infermiere in neonatologia" all'Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:23

Il master di I livello L’infermiere in neonatologia dell’Università eCampus forma infermieri altamente specializzati nel campo neonatologico, con un know-how strutturato ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato.

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla decima edizione del master universitario di primo livello promosso da quattro atenei della Toscana insieme ad Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 19/07/2024 ore 12:06

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani  e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande all’8 ottobre.

Aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance all'Università di Verona

Notizia del 19/07/2024 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance promosso dall'Università di Verona. L’internal auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale.

Asfor Master Day 2024, intervista a Renata Trinca Colonel – Direttrice Accademica di SDA Bocconi

Notizia del 18/07/2024 ore 12:37

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Renata Trinca Colonel - Direttrice Accademica di SDA Bocconi, Executive MBA, Accreditato Asfor.