Nel contesto della globalizzazione dei mercati e della competizione, le risorse umane costituiscono sempre più una decisiva leva di vantaggio competitivo sia per le imprese che per le organizzazioni no profit. A fronte del progressivo uniformarsi del know-how tecnologico e di processo è infatti la persona a costituire il vero fattore di differenziazione.
Sono in definitiva le competenze, la motivazione, la capacità di innovazione e la complessiva qualità della performance professionale delle persone a determinare il successo di un’organizzazione.
In tale prospettiva, imprese e istituzioni devono dotarsi di esperti capaci sia di comprendere appieno tale ruolo centrale della persona che di gestirne i processi manageriali connessi, quali selezione, reclutamento, formazione, comunicazione, sviluppo e compensation.
Per converso, i moderni professionisti delle risorse umane non possono trascurare la dimensione internazionale che assumono sempre di più tutte le attività, e devono pertanto essere in grado, ad esempio, di conoscere e gestire le dinamiche di diversity management e i profili di complessità delle organizzazioni globali.
In questo quadro, il Master in International Human Resources Management della Rome Business School è la scelta ideale per chi desidera eccellere come professionista delle risorse umane sul mercato del lavoro su scala internazionale, in quanto fornisce tutte le necessarie conoscenze, competenze operative e opportunità professionali e di networking su scala globale.
Da oggi, inoltre, gli studenti della Rome Business School avranno l’incredibile opportunità di seguire parte del loro corso di studi nel cuore di Wall Street, presso il Manhattan Institute of Management di New York, acquisendo un’ulteriore esperienza professionale grazie agli stage disponibili in più di 800 aziende locali. Il Master offrirà quindi una straordinaria esperienza di vita, basata sulla condivisione delle conoscenze e delle esperienze di due diverse culture.
Il Master avrà inizio il 21 marzo ed è disponibile in quattro formule: Full-time, Executive, Professional e a Distanza Online.
E’ rivolto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della gestione delle risorse umane o che, pur operando in questo settore, desiderano acquisire una preparazione più strutturata e aggiornare le proprie competenze.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.