Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Salerno: master honoris causa al Rettore di Bogotà Francisco Gómez Ortiz

Notizia del 21/05/2014 ore 18:40

Conferito questa mattina, nella Sala del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Salerno, il Master Honoris Causa in "Scienze Politiche per la pace e l'integrazione dei popoli" al Rettore dell'Universidad Católica de Colombia di Bogotà, dottor Francisco Gómez Ortiz.

Hanno presenziato alla cerimonia, svoltasi in toga, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, il Prof. Annibale Elia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, il Prof. Antonio Scocozza, delegato del Rettore per l'America Latina e direttore del master internazionale in "Scienze Politiche per la pace e l'integrazione dei popoli", il Dott. Francisco Gómez Ortiz, Magnifico Rettore dell'Universidad Católica de Colombia di Bogotà, l’Ambasciatore della Colombia in Italia Juan Sebastian Betancur Escobar e gli altri docenti impegnati in questo progetto.

“Oggi è un giorno felice per la nostra Università – dichiara il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti – perché si rafforza il legame tra i due atenei che prevede un accordo permanente che comprende un ricco interscambio di studenti e docenti, implementando la collaborazione di ricerca e produzione scientifica, nonché l’istituzione di Master Post – Laurea in Colombia”.

Per informazioni:
http://www.unisa.it/ 

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.