Conferito questa mattina, nella Sala del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Salerno, il Master Honoris Causa in "Scienze Politiche per la pace e l'integrazione dei popoli" al Rettore dell'Universidad Católica de Colombia di Bogotà, dottor Francisco Gómez Ortiz.
Hanno presenziato alla cerimonia, svoltasi in toga, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, il Prof. Annibale Elia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, il Prof. Antonio Scocozza, delegato del Rettore per l'America Latina e direttore del master internazionale in "Scienze Politiche per la pace e l'integrazione dei popoli", il Dott. Francisco Gómez Ortiz, Magnifico Rettore dell'Universidad Católica de Colombia di Bogotà, l’Ambasciatore della Colombia in Italia Juan Sebastian Betancur Escobar e gli altri docenti impegnati in questo progetto.
“Oggi è un giorno felice per la nostra Università – dichiara il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti – perché si rafforza il legame tra i due atenei che prevede un accordo permanente che comprende un ricco interscambio di studenti e docenti, implementando la collaborazione di ricerca e produzione scientifica, nonché l’istituzione di Master Post – Laurea in Colombia”.
Per informazioni:
http://www.unisa.it/
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.