Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Sant’Anna: debutto USA per il primo Master al mondo che formerà osservatori elettorali

Notizia del 16/09/2014 ore 09:52

Il primo Master universitario al mondo per formare osservatori che garantiranno correttezza, rispetto e promozione delle regole democratiche durante le elezioni con particolare riferimento ai paesi e alle zone di crisi – promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – si presenta negli Stati Uniti, presso l’ambasciata italiana di Washington, durante una cerimonia in programma giovedì 18 settembre, a cui parteciperanno anche il responsabile scientifico Andrea de Guttry, ordinario di diritto internazionale e direttore del Master insieme al collega Jeff Fischer, e Claudio Bisogniero, ambasciatore italiano negli “States”.

La prima edizione del Master in electoral policy and administration (Mepa) prenderà il via con l’anno accademico 2014 / 2015, grazie anche al supporto di “International IDEA”, organizzazione internazionale che promuove procedure elettorali trasparenti in aree di crisi.

L’interesse che ha suscitato il master è già molto forte: il corso è pensato per chi vuole approfondire lo studio dei sistemi elettorali, con un impegno a tempo pieno. Gli obiettivi principali del programma didattico sono fornire un’ulteriore esperienza, pratica e teorica, a coloro che già lavorano come responsabili elettorali o a coloro che intendono avviare una “carriera” in questo settore; colmare il divario formativo per un mercato del lavoro in continua espansione per l’amministrazione elettorale, formare un numero maggiore di donne, tanto che il 50 per cento dei posti disponibili sono loro riservati.

Nell’annunciare la presentazione di Washington, Andrea de Guttry sottolinea che “vedrà un’ampia partecipazione da parte di organizzazioni internazionali, istituti bancari e finanziari e ambasciate estere, che hanno dimostrato un forte interesse a investire nel programma e a contribuire alla promozione della democrazia attraverso elezioni trasparenti”.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.