Attivata la prima edizione dell’Executive doctorate of business administration (Dba), iniziativa di alta formazione realizzata dall’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna in collaborazione con la Grenoble Ecole de Management (Gem). Il corso inizierà il 4 novembre 2013, la domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 5 settembre 2013.
L’Executive Dba nasce per rispondere alla crescente richiesta internazionale da parte di manager e dirigenti interessati ad arricchire le competenze con rigorose metodologie di ricerca e attraverso la conoscenza delle più innovative teorie e pratiche manageriali. Il programma avrà una durata complessiva di quattro anni e prevede una distinzione in due parti di due anni ciascuna, una più teorica (“theory and research”) e una più pratica (“research and thesis”).
La fase teorica prevede 7 workshop che i partecipanti potranno seguire sia presso l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna sia presso la Grenoble Ecole de Management, con l’eccezione del primo e dell’ultimo, che si terranno in via esclusica, rispettivamente a Pisa e a Grenoble.
Per maggiori dettagli sui contenuti didattici, sui requisiti per l’iscrizione e sulle altre caratteristiche del corso si può visitare www.dbaeu.idm.sssup.it
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.