Anche i manager possono tornare “allievi” ed approfondire le tematiche aziendali connesse alle loro attività, con un’attenzione particolare per la ricerca. La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con il suo Istituto di Management insieme all’Ecole de Management di Grenoble hanno aperto le iscrizioni all’Executive doctorate in business administration, corso che vuole rispondere alla crescente richiesta di rigoroso approfondimento su tematiche aziendali da parte di manager che operano in imprese e in aziende di diverse dimensioni.
Questa attività rappresenta una originale iniziativa di formazione e di ricerca diffusa all’estero che la Scuola Superiore Sant’Anna ha voluto proporre, nell’ambito dei suoi programmi di innovazione e di internazionalizzazione. Il percorso consisterà nell’acquisizione di metodologie di analisi e nello svolgimento di una ricerca originale su temi di loro interesse, svolta in collaborazione con docenti universitari.
Il programma di studio durerà quattro anni e si articolerà in due fasi, la prima delle quali prevederà workshop che i partecipanti potranno seguire a Pisa o a Grenoble. La seconda fase consisterà in vera attività di ricerca. Al termine dell’Executive doctorate in business administration è previsto il conseguimento di un titolo congiunto tra Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ed Ecole de Management di Grenoble.
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 15 settembre 2014, il primo workshop si terrà a novembre 2014.
Ulteriori informazioni e il modulo per presentare domanda online sono disponibili sul sito della Scuola Sant’Anna.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.