Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2022 alle 13:15

Sant’Anna: i manager tornano “allievi” con l’Executive Doctorate in Business Administration

Notizia del 09/07/2014 ore 11:38

Anche i manager possono tornare “allievi” ed approfondire le tematiche aziendali connesse alle loro attività, con un’attenzione particolare per la ricerca. La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con il suo Istituto di Management insieme all’Ecole de Management di Grenoble hanno aperto le iscrizioni all’Executive doctorate in business administration, corso che vuole rispondere alla crescente richiesta di rigoroso approfondimento su tematiche aziendali da parte di manager che operano in imprese e in aziende di diverse dimensioni.

Questa attività rappresenta una originale iniziativa di formazione e di ricerca diffusa all’estero che la Scuola Superiore Sant’Anna ha voluto proporre, nell’ambito dei suoi programmi di innovazione e di internazionalizzazione. Il percorso consisterà nell’acquisizione di metodologie di analisi e nello svolgimento di una ricerca originale su temi di loro interesse, svolta in collaborazione con docenti universitari.

Il programma di studio durerà quattro anni e si articolerà in due fasi, la prima delle quali prevederà workshop che i partecipanti potranno seguire a Pisa o a Grenoble. La seconda fase consisterà in vera attività di ricerca. Al termine dell’Executive doctorate in business administration è previsto il conseguimento di un titolo congiunto tra Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ed Ecole de Management di Grenoble.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 15 settembre 2014, il primo workshop si terrà a novembre 2014.

Ulteriori informazioni e il modulo per presentare domanda online sono disponibili sul sito della Scuola Sant’Anna.

Ultime Notizie dai Master

Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente

Notizia del 24/05/2022 ore 09:17

Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.