Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Sassari: al via il Master in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie

Notizia del 28/12/2016 ore 15:08

L’Università degli Studi di Sassari ha attivato il Master di II livello in “Tecnologie farmaceutiche e attività regolatorie” per l’anno accademico 2016/2017. Il percorso formativo annuale è organizzato dal Dipartimento di Chimica e Farmacia, in collaborazione con l’Associazione Farmaceutici Industria (A.F.I), e con il Consorzio Interuniversitario Nazionale di Tecnologie Farmaceutiche Innovative TEFARCO Innova, di cui l’Università di Sassari fa parte assieme alle sedi Universitarie consorziate di Parma, Pavia, Perugia e Torino.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire per via telematica dal link uniss.esse3.cineca.it entro le 12.00 del 10 gennaio 2017, e in formato cartaceo entro le 12.00 del 13 gennaio 2017.

Tutti i dettagli sono contenuti nel bando di concorso pubblicato sul sito dell’Ateneo.

Il Master intende approfondire gli aspetti relativi ai settori tecnologico-formulativo avanzato, sviluppo, produzione e registrazione dei medicinali, legislativo, regolatorio, farmacovigilanza, qualità, marketing e ha l’obiettivo di fornire competenze teorico-pratiche aggiuntive rispetto a quelle maturate durante il corso di laurea. L’ammissione al Master è subordinata al superamento di una selezione per titoli.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.