Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

School for Biotech Industrial Innovation Management: tre seminari a Siena

Notizia del 17/04/2007 ore 12:37

Come creare, sviluppare e stabilizzare sul mercato un’impresa biotech? Sarà dedicato a questi temi la terza edizione della “School for Biotech Industrial Innovation Management”, che, unica nel suo genere in Italia, mira a creare il più ampio incrocio disciplinare, rapportandosi concretamente al mercato delle biotecnologie.

Il primo seminario, dal titolo “Generation of the innovation”, si terrà a Siena, dall’11 al 13 maggio 2007. Le domande di iscrizione al seminario devono essere consegnate entro il 27 aprile. Le lezioni saranno tenute da esperti della ricerca nel campo delle biotecnologie e dell’impresa biotech, che affronteranno argomenti teorici e analizzeranno casi di studio in materia di ricerca e sviluppo, fund rasing, politiche di sicurezza per la protezione del know how.

La “School for Biotech Industrial Innovation Management” è una scuola interamente dedicata alle biotecnologie, che si propone come luogo di incontro e dialogo per bioricercatori, finanziatori, imprenditori, amministratori pubblici e privati che operano nel campo delle biotecnologie, sia italiani che internazionali.

La Scuola si sviluppa attraverso tre seminari, dedicati ai passaggi essenziali della vita di un’impresa biotech: partenza e consolidamento; ricerca e sviluppo; valuation sul mercato e sfruttamento del prodotto. L’attività formativa della Scuola – che si rivolge ai professionisti che già lavorano nell’ambito dell’impresa biotech e, allo stesso tempo, a chi si sta formando alla professionalità nel settore – ha lo scopo di fornire gli strumenti legali necessari per operare in modo efficace in questi settori e realizzare un luogo di incontro tra le esperienze di chi vi opera.

La “School for Biotech Industrial Innovation Management”, nata da un’iniziativa del dipartimento di Diritto pubblico e diritto privato dell’Università di Siena in collaborazione con altre istituzioni e centri internazionali, è organizzata dal Centro sul diritto per le biotecnologie dell’Ateneo senese. La Scuola è coordinata dal professor Marco Ventura.

Tutte le informazioni sulla Scuola, sugli altri due seminari, che si terranno a luglio e a ottobre prossimi, e sulle modalità di iscrizione e di pagamento sono reperibili sul sito web www.biolaw.it, è possibile rivolgersi inoltre alla segreteria delle Scuole di specializzazione e dei corsi di perfezionamento dell’Università di Siena, via S. Bandini 25, 53100, Siena, fax 0577 235242, e-mail: biotech.law@unisi.it.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.