È online il bando per la partecipazione alla seconda edizione del Master Universitario di II Livello GO-AP “Scienza e Governo delle Amministrazioni e delle Aziende Pubbliche” promosso dal DiSP, Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 7 dicembre 2023 alle 12.
Aperto a 30 partecipanti, il Master aderisce alla iniziativa PA 110 e lode in accordo con il protocollo d’intesa tra il Ministro della Pubblica Amministrazione e l’Università di Napoli Federico II.
Il Corso ha l’obiettivo di cogliere le numerose sfide, ma anche le enormi opportunità, conseguenti ai notevoli e variegati processi di riforma ed innovazione normativa di cui la Pubblica amministrazione italiana è stata destinataria in tempi più o meno recenti.
Per raggiungere questo risultato, il percorso formativo ideato per il Master si articola in un corso annuale mediante il quale i partecipanti potranno cimentarsi nello studio critico e consapevole delle principali tematiche che investono l’attuale Pubblica Amministrazione, avvalendosi dell’esperienza di docenti ed esperti nonché di programmi di studio che alterneranno le nozioni e gli aspetti teorico-concettuali tipici delle lezioni frontali al fondamentale pragmatismo di case-studies ed attività laboratoriali.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.