Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

Scienza e Governo delle Amministrazioni e delle Aziende Pubbliche, aperte le iscrizioni al Master della Federico II

Notizia del 06/12/2023 ore 12:29

È online il bando per la partecipazione alla seconda edizione del Master Universitario di II Livello GO-AP “Scienza e Governo delle Amministrazioni e delle Aziende Pubbliche” promosso dal DiSP, Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 7 dicembre 2023 alle 12.

Aperto a 30 partecipanti, il Master aderisce alla iniziativa PA 110 e lode in accordo con il protocollo d’intesa tra il Ministro della Pubblica Amministrazione e l’Università di Napoli Federico II.

Il Corso ha l’obiettivo di cogliere le numerose sfide, ma anche le enormi opportunità, conseguenti ai notevoli e variegati processi di riforma ed innovazione normativa di cui la Pubblica amministrazione italiana è stata destinataria in tempi più o meno recenti.

Per raggiungere questo risultato, il percorso formativo ideato per il Master si articola in un corso annuale mediante il quale i partecipanti potranno cimentarsi nello studio critico e consapevole delle principali tematiche che investono l’attuale Pubblica Amministrazione, avvalendosi dell’esperienza di docenti ed esperti nonché di programmi di studio che alterneranno le nozioni e gli aspetti teorico-concettuali tipici delle lezioni frontali al fondamentale pragmatismo di case-studies ed attività laboratoriali.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.