È online il bando per la partecipazione alla seconda edizione del Master Universitario di II Livello GO-AP “Scienza e Governo delle Amministrazioni e delle Aziende Pubbliche” promosso dal DiSP, Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 7 dicembre 2023 alle 12.
Aperto a 30 partecipanti, il Master aderisce alla iniziativa PA 110 e lode in accordo con il protocollo d’intesa tra il Ministro della Pubblica Amministrazione e l’Università di Napoli Federico II.
Il Corso ha l’obiettivo di cogliere le numerose sfide, ma anche le enormi opportunità, conseguenti ai notevoli e variegati processi di riforma ed innovazione normativa di cui la Pubblica amministrazione italiana è stata destinataria in tempi più o meno recenti.
Per raggiungere questo risultato, il percorso formativo ideato per il Master si articola in un corso annuale mediante il quale i partecipanti potranno cimentarsi nello studio critico e consapevole delle principali tematiche che investono l’attuale Pubblica Amministrazione, avvalendosi dell’esperienza di docenti ed esperti nonché di programmi di studio che alterneranno le nozioni e gli aspetti teorico-concettuali tipici delle lezioni frontali al fondamentale pragmatismo di case-studies ed attività laboratoriali.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
UniTo forma i professionisti di etica e intelligenza artificiale
Venerdì 13 settembre, alle ore 12.00, nella Sala Blu del Palazzo del Rettorato (via Verdi 8, Torino), è stato presentato il nuovo master in Etica e Intelligenza Artificiale (MEIA), proposto per l’anno accademico 2024/25 dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino.
Delegazione UniTo in Corea del Sud per un progetto di collaborazione sui giovani dottorandi
Lunedì 9 settembre, nella sede dell'Institute for Basic Science (IBS) di Daejeon, in Corea del Sud, è stato concordato l'avvio di una collaborazione strutturata a livello di studi di dottorato tra l'istituto coreano e l'Università di Torino.
Dottorato honoris causa dell’Università argentina di Quilmes a Silvio Tosatto
“Per le iniziative scientifiche e le relazioni internazionali che ha promosso, facilitando collaborazioni e programmi di scambio tra l’Università Nazionale di Quilmes e varie istituzioni europee, in primis con l’Università di Padova, portando beneficio a molti studenti e ricercatori e rafforzando la portata globale delle attività accademiche dell’Università . . .
IUL: Al via nuovi Master per l’a.a. 2024/2025
Sono aperte le iscrizioni a diversi Master di I livello organizzati dall’Università IUL in collaborazione con partner del settore. I Master di I livello hanno durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.
Aperte le iscrizioni al Master in Strategie per il Business dello Sport
Lo Sport rappresenta un fenomeno globale di vasta portata, caratterizzato dalla sua notevole influenza su milioni di individui e dalla sua capacità unica di attrarre un vasto pubblico.