Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

Scrivere e Fare Giornalismo Oggi: al via a maggio il Master di RCS Academy

Notizia del 16/04/2020 ore 15:55

Dopo il grande successo della prima edizione, subito sold out, venerdì 8 maggio 2020 prenderà avvio la seconda edizione del Master Scrivere e Fare Giornalismo Oggi: il Metodo Corriere che prevede la stessa struttura e il medesimo programma della precedente.

Nella molteplicità delle fonti e dei mezzi di informazione che si generano con lo sviluppo digitale, il giornalismo di qualità si deve imporre come il riferimento autorevole e riconosciuto per comprendere l’evoluzione della società.

Il master di RCS Academy nasce dall’idea di creare un percorso unico di specializzazione e approfondimento per chi desidera apprendere le tecniche di comunicazione attingendo dall’insegnamento di autorevoli giornalisti e firme del Corriere della Sera, direttori di prestigiose testate del Gruppo RCS in Italia e Spagna, giornalisti e direttori televisivi di La7.

Un programma di formazione intensiva in formula blended (online + aula) per approfondire le competenze del giornalismo più attuale attraverso il confronto con i giornalisti e le firme di Corriere della Sera, Direttori delle testate RCS in Italia e in Spagna e di La7.

Particolare attenzione merita il Focus “Il giornalismo ai tempi del COVID19″La seconda edizione verrà affrontata alla luce del cambiamento che l’emergenza sanitaria ha innestato anche nel mondo della comunicazione e del giornalismo. Tutti gli interventi saranno affrontati con una diversa prospettiva: quella dell’informazione autorevole che continua a rivestire un ruolo centrale in uno stato di emergenza anche grazie a una rete di professionisti riconosciuti di un gruppo editoriale leader di mercato.

Le iscrizioni sono aperte.

Per informazioni, visita il sito del Master.

Video

Master Part Time - Scrivere e Fare Giornalismo Oggi: Il Metodo Corriere

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.