Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

SDA Bocconi e Esade, insieme per il marketing

Notizia del 16/10/2006 ore 12:18

Diventare il punto di riferimento per il marketing in Europa, così come la Kellogg School e le altre università di Chicago lo sono per gli Stati Uniti, e creare una scuola internazionale la cui forza siano la creatività, la capacità di analisi e l’accoglienza. Sono alcuni degli obiettivi delle business school Sda Bocconi e Esade (Barcellona), il cui rapporto di stretta collaborazione ha portato alla creazione del master internazionale in marketing & sales (Emms) e del corso “The marketing in you”.

“Dalle analisi internazionali riguardo alle iniziative executive”, spiega il direttore dell’Emms, Sandro Castaldo, “erano emersi alcuni vuoti nell’offerta formativa in campo marketing: mancava un master internazionale con formula part-time. Dopo aver valutato le sviluppate capacità didattiche e di creatività, abbiamo trovato in Esade in nostro partner ideale. Il nostro obiettivo è dunque quello di creare insieme una scuola leader il Europa per il marketing”.

La prima edizione dell’Executive master marketing & sales, che Sda Bocconi e Esade hanno creato in collaborazione con la Cornell University, partirà a gennaio 2007 e si concluderà a febbraio 2008 ed è realizzato secondo un sistema misto aula/formazione a distanza, di modo tale da ottimizzare i tempi di lavoro e di studio. I sette moduli di lezioni in aula prevedono 32 giorni lavorativi e 4 sabati mattina e si svolgeranno tra le sedi di Milano, Barcellona e Madrid. Gli ultimi due mesi, dei quattordici nei quali è strutturato il master, prevedono l’elaborazione di un business project in team.

Per accedere alle selezioni dell’Emms è necessaria una laurea (anche di primo livello) in qualsiasi disciplina, avere maturato qualche anno di esperienza lavorativa ed essere in possesso del Toefl (o test equivalente). Le domande di ammissione al master, il cui costo è di 25 mila euro, devono pervenire alla Sda Bocconi entro il 20 novembre 2006.

“Il valore aggiunto del master Emms è quello di offrire un’esperienza unica, di condividere un orizzonte multiculturale e di offrire strumenti per sviluppare tanto le conoscenze quanto le capacità creative e innovative, oltre che di abilità nell’anticipare i trend futuri nel campo del marketing e delle vendite”, aggiunge Castaldo.

In linea con l’obiettivo di ampliare le prospettive e generare nuove idee nel settore è anche “The marketing in you”, la cui seconda edizione è stata organizzata da Sda Bocconi, Esade e Goizueta business school (Atlanta). I nuovi scenari del mercato (le sfide alla loyalty, la concorrenza di prezzo, la private label), il network marketing management e il brand management evoluto saranno alcuni dei temi sui quali si confronteranno i partecipanti.
Il corso, che è rivolto a manager, direttori generali, direttori commerciali e di marketing, oltre che ai membri dei consigli di amministrazione di aziende di vari settori, si terrà alla Sda Bocconi il 16 e 17 novembre 2006.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.