Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

SDA Bocconi e IBM insieme per sviluppare le competenze manageriali del settore retail

Notizia del 31/05/2010 ore 11:39

SDA Bocconi e IBM hanno siglato un accordo di sponsorizzazione per dare vita ad un’Academy finalizzata allo sviluppo e alla divulgazione, a livello internazionale, di competenze manageriali all’avanguardia sui temi sia del channel management sia del retailing.

Nasce così la International Channel & Retail Academy di SDA Bocconi con la main sponsorship di IBM e il supporto di altre imprese interessate allo sviluppo delle competenze del settore.

Obiettivo dell’Academy è quello di diventare, nel panorama internazionale, un importante punto di riferimento e un incubatore di eccellenza nella ricerca e nella formazione manageriale. Per conseguire tale fine si farà leva sulla tradizione di ricerca e formazione di SDA Bocconi, e sul know how e le relazioni delle aziende sponsor. Tra queste innanzitutto IBM, nel ruolo di main sponsor, che ha creduto fin dal primo momento nella rilevanza di tale iniziativa per la comunità manageriale internazionale, mobilitando risorse ed energie intellettuali presso la sua corporate nordamericana e le principali filiali europee.

In concreto l’Academy, a partire dal 2011, proporrà, in una prima fase, tre iniziative formative, tutte in lingua inglese, ideate per soddisfare le esigenze di profili e livelli manageriali diversi.

Due programmi brevi e intensivi, di livello advanced – "The Marketing in You" e "Go to Market" – saranno destinati rispettivamente ai senior executive e ai quadri di aziende di produzione e di distribuzione, trattando i temi di frontiera del retail marketing e del channel management. Un terzo programma di durata più estesa, intitolato "Retail Manager", sarà lanciato per formare i giovani talenti e i manager “high-potential” del retail ma anche delle imprese di produzione con l'obiettivo di approfondire le dinamiche gestionali dei canali e delle imprese di distribuzione.

L’Academy, con il supporto di tutti coloro che a vario titolo vi contribuiranno, svilupperà sistematicamente nuove conoscenze e farà in modo di catalizzare l’interesse della business community su questi temi. A tale scopo si potranno avviare importanti sinergie con il network di comunicazione dei partner e con iniziative già da tempo attive presso la SDA Bocconi, come la Marketing Community e l’Osservatorio Retailing, che da anni sviluppa ricerche di frontiera sul retail e sui canali distributivi.

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.