Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

SDA Bocconi, l’Mba Reunion 2012 ai nastri di partenza

Notizia del 12/09/2012 ore 18:06

La prima Mba Reunion targata Bocconi Alumni Association, in programma per il 14 e 15 settembre, è alle porte: l’iniziativa, organizzata con la SDA Bocconi, riporterà nella Scuola 200 alumni dei quattro Mba SDA Bocconi: il full time (Mba), il Global executive Mba (Gemba), l’Executive Mba (Emba) e l’Executive Mba serale (Embas). L’obiettivo è un’intensa due giorni di networking e di formazione. Il 14 settembre, in particolare, oltre che in panel tematici, gli alumni saranno impegnati sulle strategie per la crescita aziendale con due ospiti d’eccezione: Andrea Guerra, ceo di Luxottica, e Ferruccio Ferragamo, presidente di Salvatore Ferragamo.

Quattordici le classi chiamate a partecipare a questa prima grande adunata BAA e SDA Bocconi, scaglionate per blocchi di cinque anni, a partire da quelle attualmente on campus e indietro fino al 1977. L’anno prossimo saranno invece coinvolte le classi dal 2013 al 1978 e così via, cosicché, ogni cinque anni, gli alumni di una classe possano tornare a incontrarsi.
“L’Mba Reunion 2012”, spiega Pietro Guindani, presidente BAA, “è l’occasione giusta per ritrovare amici e colleghi della SDA Bocconi, raccontarsi da un punto di vista professionale e personale e aggiornarsi sui più recenti sviluppi negli ambiti dell’economia e del management. La migliore opportunità per condividere il piacere di esser parte della stessa community e di fare il massimo per sostenerla”. D’altronde, “Il network degli alumni”, aggiunge il dean della SDA Bocconi Alberto Grando, “è sempre stata una delle principali risorse della Scuola e lo è ancora di più in questo periodo di grandi sfide e di crisi economica globale”.

Il programma della Mba Reunion 2012

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .