Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/12/2019 alle 17:42

SDA Bocconi online: la formazione continua ora è un lusso accessibile

Notizia del 25/06/2019 ore 12:33

Un’estetica di tipo cinematografico nei video, un’interfaccia grafica intuitiva ed elegante, la possibilità di una sofisticata interazione utente/docente e corsi da fruire in totale autonomia, secondo il calendario che meglio si adatta alle proprie esigenze professionali. È l’idea di lusso accessibile applicato alla formazione continua da SDA Bocconi School of Management, che lancia oggi il suo portafoglio di corsi online all’indirizzo www.sdabocconi.it/ondemand.

«Con la formazione online vogliamo abbattere ogni barriera geografica, economica e psicologica e dare a tutti la possibilità di fruire di una formazione continua di alta qualità», dice Gabriele Troilo, associate dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi. «L’utilizzo delle tecnologie più efficaci e un dispiego di risorse degno di produzioni di alto livello si accompagnano, infatti, a un prezzo molto contenuto».

L’introduzione della formazione online è parte di un impegno per l’inclusività che ha già visto SDA Bocconi introdurre uno sconto del 20% per tutte le donne sul portafoglio della formazione executive, che vale anche per i corsi online.

Tutti i corsi del portafoglio online fanno un uso intensivo dei video e delle animazioni interattive, presentano numerosi case study in formato elettronico e interviste a manager e imprenditori di grande esperienza. Gli strumenti di autovalutazione consentono ai partecipanti di capire il proprio livello di preparazione prima del test finale, che dà diritto a un certificato. Tutti i partecipanti che completano i corsi hanno accesso alla comunità #Mine degli alumni SDA Bocconi, che organizza eventi di aggiornamento per i manager e imprenditori.

L’analogia con l’industria dell’entertainment non si limita alla qualità della produzione, ma riguarda anche le modalità di fruizione. «La nostra ambizione è diventare la Netflix della formazione, essere una piattaforma attraverso cui sia possibile intraprendere percorsi modulari di formazione nel rispetto dei tempi, delle esigenze e delle circostanze che condizionano la vita di ciascuno», dice Troilo.

I primi corsi del portafoglio online sono: Competenze per vendere; Finanziare la crescita aziendale; IT management; Personal branding; Fondamenti di bilancio; Data analysis per manager: fondamenti. Nella seconda parte dell’anno sarà la volta di temi diretti a famiglie professionali specifiche: Visual merchandising; Blockchain; Python for marketers.

I corsi hanno una durata suggerita che varia dalle 5 alle 9 settimane ma, per consentire flessibilità di tempo ed impegno, rimangono a disposizione del partecipante per 4 mesi dalla data di iscrizione. Il costo varia dai 150 ai 600 euro più Iva.

Guarda come funzionano:

Ultime Notizie dai Master

Il Principato di Monaco insieme alla ESCP Business School per rivoluzionare il mercato immobiliare

Notizia del 06/12/2019 ore 17:42

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare una collaborazione strategica permanente per promuovere la sostenibilità attraverso il Real Estate tech Innovation Program.

Firenze: al via il Master in Digital Transformation in collaborazione con IBM

Notizia del 05/12/2019 ore 17:04

Aperte fino al 18 dicembre le iscrizioni al nuovo percorso formativo su analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale. Il Master è organizzato in collaborazione con IBM, Kinoa e Associazione Italiana Intelligenza Artificiale.

Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche a Roma: iscrizioni aperte fino al 9 dicembre

Notizia del 03/12/2019 ore 16:27

Sono aperte fino al 9 dicembre 2019 le iscrizioni al Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche, organizzato a Roma dalla Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari - ALTEMS dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Alma Laboris: a Milano e Roma il Master in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

Notizia del 02/12/2019 ore 15:21

Le lezioni avranno inizio nel novembre 2019. È prevista una riduzione per chi si iscrive entro il 21 giugno.

Sicurezza, Controllo e Manutenzione di Ponti e Viadotti: al via un master di secondo livello dell'Università di Firenze

Notizia del 29/11/2019 ore 15:57

Per la domanda di ammissione c'è tempo fino al 13 dicembre. Trenta i posti disponibili.