Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

SDA Bocconi online: la formazione continua ora è un lusso accessibile

Notizia del 25/06/2019 ore 12:33

Un’estetica di tipo cinematografico nei video, un’interfaccia grafica intuitiva ed elegante, la possibilità di una sofisticata interazione utente/docente e corsi da fruire in totale autonomia, secondo il calendario che meglio si adatta alle proprie esigenze professionali. È l’idea di lusso accessibile applicato alla formazione continua da SDA Bocconi School of Management, che lancia oggi il suo portafoglio di corsi online all’indirizzo www.sdabocconi.it/ondemand.

«Con la formazione online vogliamo abbattere ogni barriera geografica, economica e psicologica e dare a tutti la possibilità di fruire di una formazione continua di alta qualità», dice Gabriele Troilo, associate dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi. «L’utilizzo delle tecnologie più efficaci e un dispiego di risorse degno di produzioni di alto livello si accompagnano, infatti, a un prezzo molto contenuto».

L’introduzione della formazione online è parte di un impegno per l’inclusività che ha già visto SDA Bocconi introdurre uno sconto del 20% per tutte le donne sul portafoglio della formazione executive, che vale anche per i corsi online.

Tutti i corsi del portafoglio online fanno un uso intensivo dei video e delle animazioni interattive, presentano numerosi case study in formato elettronico e interviste a manager e imprenditori di grande esperienza. Gli strumenti di autovalutazione consentono ai partecipanti di capire il proprio livello di preparazione prima del test finale, che dà diritto a un certificato. Tutti i partecipanti che completano i corsi hanno accesso alla comunità #Mine degli alumni SDA Bocconi, che organizza eventi di aggiornamento per i manager e imprenditori.

L’analogia con l’industria dell’entertainment non si limita alla qualità della produzione, ma riguarda anche le modalità di fruizione. «La nostra ambizione è diventare la Netflix della formazione, essere una piattaforma attraverso cui sia possibile intraprendere percorsi modulari di formazione nel rispetto dei tempi, delle esigenze e delle circostanze che condizionano la vita di ciascuno», dice Troilo.

I primi corsi del portafoglio online sono: Competenze per vendere; Finanziare la crescita aziendale; IT management; Personal branding; Fondamenti di bilancio; Data analysis per manager: fondamenti. Nella seconda parte dell’anno sarà la volta di temi diretti a famiglie professionali specifiche: Visual merchandising; Blockchain; Python for marketers.

I corsi hanno una durata suggerita che varia dalle 5 alle 9 settimane ma, per consentire flessibilità di tempo ed impegno, rimangono a disposizione del partecipante per 4 mesi dalla data di iscrizione. Il costo varia dai 150 ai 600 euro più Iva.

Guarda come funzionano:

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.