Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

SDA Bocconi scala il ranking FT dei programmi per manager

Notizia del 13/05/2013 ore 18:10

Grazie all’alto gradimento dei manager partecipanti e delle imprese, SDA Bocconi School of Management scala di sette posizioni il ranking dell’Executive Education pubblicato oggi dal Financial Times e conquista la 18ma posizione nel mondo e la 10ma tra le business school in Europa.

I ranking misurano la qualità dei corsi a catalogo e su misura offerti dalle business school di tutto il mondo ai manager, attraverso un articolato set di parametri, alcuni forniti dai manager partecipanti e dalle imprese, altri dalle scuole. La posizione nella classifica finale è calcolata attraverso la media dei punteggi (non delle posizioni) ottenuti nelle due distinte classifiche: quella dei corsi a catalogo, interaziendali (open programs) e quelli su commessa (customized programs), progettati dalle scuole per soddisfare esigenze formative specifiche delle imprese clienti ed erogati ai loro manager.

“In un contesto competitivo sempre più acceso siamo molto contenti di confermare il trend positivo degli ultimi anni, che ci ha visto salire di tredici posizioni nelle ultime tre classifiche, e che ci vede oggi tra le prime 10 in Europa e l’unica scuola italiana presente nella classifica generale”, afferma Bruno Busacca, dean della SDA Bocconi School of Management. “Siamo molto soddisfatti delle due posizioni acquisite nel ranking dei corsi open, dove ci siamo classificati al 30mo posto al mondo, ma soprattutto del miglioramento dei programmi su commessa, dove abbiamo guadagnato ben 8 posizioni risultando 15mi sempre a livello mondiale. Tra i parametri di valutazione, ci viene riconosciuta un’elevata eccellenza nei metodi didattici, nel follow up dei partecipanti, nell’utilizzo futuro delle competenze acquisite e nel ritorno sull’investimento.”

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.