Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/01/2022 alle 17:05

SDA Bocconi sul podio dei podi di Financial Times

Notizia del 09/12/2019 ore 18:04

Dai master ai corsi per manager, grazie ai risultati positivi ottenuti nei vari ranking del Financial Times nel corso del 2019, SDA Bocconi School of Management scala tre posizioni e si colloca al 3° posto nella classifica delle migliori business school europee.

SDA Bocconi School of Management, nel 2019, ha organizzato corsi di diverso livello e durata per oltre 12.000 manager italiani e stranieri.

Il ranking di Financial Times viene stilato pesando in parti uguali (25%) i risultati ottenuti dalle scuole nei quattro ranking che il quotidiano realizza durante l’anno – relativi ai Master in management, all’MBA (Master of business administration), all’EMBA (Executive Mba) e alla formazione manageriale, sia su commessa aziendale (custom), sia ad iscrizione individuale (open). La crescita della SDA Bocconi nel ranking si è consolidata negli ultimi anni, raggiungendo il podio per la prima volta e superando istituzioni molto conosciute nella competizione internazionale come la francese INSEAD, la svizzera IMD e Oxford SAID, la business school dell’Università di Oxford.

«Un simile risultato nel ranking dei ranking di Financial Times riconosce la completezza dell’offerta formativa di Bocconi e SDA Bocconi», commenta il rettore Gianmario Verona.

«SDA Bocconi ha preso molto sul serio il concetto di formazione continua», aggiunge il dean di SDA Bocconi, Giuseppe Soda, «proponendo esperienze formative per ogni stadio di sviluppo della carriera e mettendo al centro della propria offerta i bisogni specifici di potenziamento delle competenze in una logica di apprendimento continuo. Pur nell’adozione dei migliori standard internazionali, il tocco di “italianità” di SDA è la personalizzazione dei percorsi di crescita formativi per le aziende e le singole persone».

La crescita di SDA Bocconi trarrà ulteriore spinta dal nuovo campus, inaugurato il 25 novembre nell’area dell’ex Centrale del Latte. «Il campus non è stato costruito come un insieme fisico di aule, ma come uno spazio per potenziare l’esperienza formativa grazie ad elementi infrastrutturali e tecnologici di assoluta avanguardia», conclude Soda. «Le nuove aule consentono, infatti, la trasmissione delle lezioni in broadband, la condivisione dei device sia durante le lezioni che lo studio, compresa la proiezione multipla su schermo, per rendere immersiva e interattiva l’esperienza».

Il risultato nel ranking dei ranking di Financial Times segue una serie di riconoscimenti positivi nei più importanti ranking internazionali. A fine ottobre SDA Bocconi era salita sul podio europeo dell’Economist con il suo Mba, che ha guadagnato il 3° posto, mentre a novembre la Bocconi aveva guadagnato il 6° posto in Europa nella classifica dedicata a Economics&Business nel ranking di US News basato sull’eccellenza della ricerca.

 

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.