Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/11/2025 alle 13:56

SDA Bocconi: torna l’Executive Master in Management of International Organizations

Notizia del 03/06/2020 ore 15:54

Sei un professionista operante nelle istituzioni internazionali o interessato ad una carriera nel settore? Pensi di essere un “changemaker”? Vuoi realizzare a pieno il tuo potenziale manageriale, migliorare le tue capacità di leadership e di visione strategica? Sei pronto a fare il prossimo passo per accelerare la tua carriera su scala globale?

Allora l’Executive Master in Management delle Organizzazioni Internazionali di SDA Bocconi è il programma giusto per te!

EMMIO è un unicum nel panorama accademico internazionale. Costruito sulla base della trentennale esperienza della SDA Bocconi School of Management nell’insegnamento executive al management pubblico a livello italiano e internazionale, EMMIO combina rigore accademico e un approccio pratico all’analisi delle sfide manageriali affrontate dalle moderne istituzioni internazionali. EMMIO è un programma per professionisti operanti nelle istituzioni internazionali e che aspirano o attualmente occupano ruoli di supervisione e gestione operativa. Il programma si basa su contenuti, casi di studio e simulazioni del tutto originali, appositamente modellati sulla realtà e le sfide delle organizzazioni ONU e delle istituzioni intergovernative.

Il profilo ideale del partecipante EMMIO è un professionista estremamente motivato, con esperienza internazionale, alla ricerca di un programma che possa sviluppare le proprie competenze manageriali e di leadership su scala globale. EMMIO è fondato sul principio di partecipazione pro-attiva, peer-to-peer learning ed è un laboratorio di crescita professionale e sperimentazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2020.

Per informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.