Sei un professionista operante nelle istituzioni internazionali o interessato ad una carriera nel settore? Pensi di essere un “changemaker”? Vuoi realizzare a pieno il tuo potenziale manageriale, migliorare le tue capacità di leadership e di visione strategica? Sei pronto a fare il prossimo passo per accelerare la tua carriera su scala globale?
Allora l’Executive Master in Management delle Organizzazioni Internazionali di SDA Bocconi è il programma giusto per te!
EMMIO è un unicum nel panorama accademico internazionale. Costruito sulla base della trentennale esperienza della SDA Bocconi School of Management nell’insegnamento executive al management pubblico a livello italiano e internazionale, EMMIO combina rigore accademico e un approccio pratico all’analisi delle sfide manageriali affrontate dalle moderne istituzioni internazionali. EMMIO è un programma per professionisti operanti nelle istituzioni internazionali e che aspirano o attualmente occupano ruoli di supervisione e gestione operativa. Il programma si basa su contenuti, casi di studio e simulazioni del tutto originali, appositamente modellati sulla realtà e le sfide delle organizzazioni ONU e delle istituzioni intergovernative.
Il profilo ideale del partecipante EMMIO è un professionista estremamente motivato, con esperienza internazionale, alla ricerca di un programma che possa sviluppare le proprie competenze manageriali e di leadership su scala globale. EMMIO è fondato sul principio di partecipazione pro-attiva, peer-to-peer learning ed è un laboratorio di crescita professionale e sperimentazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2020.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.