La faculty internazionale della SDA Bocconi si è arricchita ulteriormente con l’arrivo di Michael Spence, Premio Nobel per l'economia nel 2001. Per i prossimi anni Spence sarà protagonista in aula nell’ambito del programma Mba full-time. Per l’edizione in corso Spence ha fatto lezione nel corso ‘Growth in the emerging economies’.
Premio Nobel per l'economia nel 2001, insieme a George Akerlof e Joseph Stiglitz per i loro studi sull’impatto delle informazioni asimmetriche sui mercati, Spence è professore di economia alla New York University Stern School of Business e Philip H. Knight Professor Emeritus of Management presso la Graduate School of Business di Stanford University. Spence è anche presidente della Commission on Growth and Development, un policy group internazionale dedicato a promuovere la crescita sostenibile e la riduzione della povertà nei paesi in via di sviluppo.
La presenza di Spence rafforza ulteriormente il prestigio internazionale del Mba della SDA, entrato a inizio anno nella top ten europea del ranking del Financial Times. La faculty del Mba è composta da più di un quarto di docenti internazionali.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.