Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Si formano a Pavia i professionisti della Medicina Estetica

Notizia del 24/09/2009 ore 10:10

Le statistiche più recenti indicano che ogni anno in Italia vengono effettuate circa 120.000 prestazioni di medicina estetica, specialmente presso centri del nord Italia ed il trend è in costante aumento. Si spiega anche con questi dati il successo dei percorsi formativi universitari in Medicina Estetica, atti a formare la figura professionale del Medico Estetico, destinato all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali.

Con l’Anno Accademico 2009-2010 giunge così alla terza edizione il Master Biennale di II Livello in Medicina Estetica, corso di alta formazione post-laurea per il conseguimento del Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica, proposto dall’Università di Pavia e dall’IRCCS Fondazione Maugeri, corso che ha già diplomato nella prima edizione conclusa 10 Medici Estetici e che conta 14 diplomandi nella seconda edizione che si concluderà il prossimo novembre 2009. Il Master è un percorso di studio intensivo, teorico-pratico pensato per il laureato in Medicina e Chirurgia, articolato in due anni di lavoro full-time tra lezioni teoriche, attività pratiche e stages presso aziende e studi del settore.

Sono 30 i posti disponibili che saranno assegnati mediante una graduatoria di merito. Le iscrizioni per il nuovo anno accademico apriranno a settembre per chiudersi alle ore 12,00 del 10 dicembre 2009. I requisiti essenziali richiesti per l’ammissione sono: la laurea in Medicina e Chirurgia, l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e l’iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi. Il corso è organizzato in 9 moduli principali di insegnamento per un monte ore complessivo di 1500 ore l’anno articolato in 480 ore di lezioni e seminari presso le strutture dell’Università di Pavia, 300 ore di tirocinio pratico presso centri di Medicina Estetica, centri benessere, terme, palestre, aziende di settore, tutti appositamente convenzionati con l’Università di Pavia, e 720 ore dedicate alle attività di studio e preparazione individuale.

Tra le materie affrontate ricordiamo: Aspetti generali della Medicina Estetica, Dermatologia, Cosmetologia, Termalismo, Flebolinfologia, Cura della silhouette, Tecniche e metodiche utilizzate in Medicina Estetica, Conoscenza delle apparecchiature e delle tecnologie di specifico impiego in Medicina Estetica, Attività motorie e Terapie complementari e non convenzionali. Sono quasi 100 gli insegnanti che si alterneranno nelle varie sessioni formative, di cui 30 docenti universitari (italiani e stranieri), 8 docenti provenienti da Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Nazionali, 20 esperti esterni di riconosciuta fama nazionale ed internazionale nell’ambito della Medicina Estetica e 6 tutors provenienti dal mondo del lavoro e dai settori aziendale e produttivo, il tutto per garantire una formazione al passo con i tempi e con le ultime acquisizioni scientifiche, assicurando così all’allievo una preparazione in linea con quanto richiesto recentemente sia dalle Istituzioni che dall’utenza.

Per informazioni
Tel. 0382 592225; cell: 366-5091688
http://www.plasticaticinensis.it/
info@plasticaticinensis.it
Bando di concorso: http://www.unipv.it/webesami/post.htm

Ultime Notizie dai Master

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.