Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Sole 24 ORE, a Roma torna il Master in Management del Turismo

Notizia del 22/11/2012 ore 11:47

L’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo in campo turistico. Con due terzi del patrimonio storico-artistico mondiale, un’offerta eno-gastronomica al top nel mondo, città d’arte ineguagliabili e circa ottomila chilometri di coste il nostro Paese dovrebbe essere il laboratorio turistico per antonomasia. Invece i risultati sono contenuti perché l’Italia non è ancora riuscita a sfruttare pienamente le opportunità di cui dispone.

C’è indubbiamente bisogno di una nuova leva di manager che sappiano gestire la trasformazione dell’industria turistica e il necessario rinnovamento.

Il Master Management del Turismo organizzato dal Gruppo 24 ORE offre un percorso formativo multidisciplinare e attento alle problematiche della gestione del settore.

Il Master si articola in una serie di moduli didattici che aprono la strada alla specializzazione all’interno di un confronto costante con le esperienze più avanzate sia in Italia che in campo internazionale. Il programma, attraverso lezioni pratiche, project work, laboratori e testimonianze di importanti Esperti del settore, si focalizza nello specifico su temi quali Revenue management, Destination e Marketing territoriale, Mice & Events con particolare attenzione ai trend del futuro: Wellness & SPA Management , Finanza e Real Estate turistico e Turismo culturale e sostenibile.

I dati delle precedenti edizioni mettono in risalto che, oggi più che mai, investire in una formazione d’eccellenza nell’ambito del turismo, unita a capacità relazionali, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera e una conoscenza globale del settore, costituisce un vantaggio competitivo per l’ingresso e la successiva affermazione nel mondo del lavoro. Oltre il 90% dei diplomati sono infatti confermati al termine del periodo di stage o hanno trovato immediatamente un replacement nel settore.

Le aree prevalenti di inserimento sono state:
• Aziende nazionali e multinazionali;
• Istituzioni del turismo in Italia e all’estero;
• Hotellerie, villaggi turistici e altre strutture ricettive
• Tour operator, network di agenzie di viaggi, agenzie online
• Organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali
• Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici
• Vettori, porti e società aeroportuali, compagnie di navigazione

Sono in corso le selezioni per l’ammissione alla terza edizione del Master, della durata di 5 mesi di formazione in aule e 4 mesi di stage, in partenza a Roma il prossimo 26 novembre 2012. 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/turismo
o contattando Adriana Anceschi, tel. 06.(02)3022.3857 o Daniele Basili, tel. 06.(02)3022.6387

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.