Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Sole 24 ORE: al via a ottobre il Master Design Management

Notizia del 18/07/2016 ore 18:23

Dalla partnership con importanti aziende, nazionali e multinazionali, ed i più grandi studi di architettura e design, è nato il Master in Design Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, la cui prossima edizione partirà a Milano il prossimo 24 ottobre 2016.

Giunto al suo quinto anno – e costantemente aggiornato sia nei contenuti che nella metodologia didattica – il percorso mira a formare figure professionali in linea con le attuali esigenze del mercato, creando una professionalità completa ed in grado di gestire un “progetto” all’interno dell’impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione del prodotto-servizio fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi, attraverso una profonda conoscenza del sistema.

Il percorso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, fornisce infatti tutti gli strumenti necessari per la comprensione delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali l’impatto della digitalizzazione sul mercato nonché le competenze economiche necessarie per valutare lo sviluppo di nuovi business e di progetti internazionali.

STAGE, PLACEMENT E CONTATTI CON IL MONDO DEL LAVORO
A tutti i partecipanti verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di quattro mesi presso importanti aziende, studi di design o architettura, o società di consulenza che operano in questo settore.

Principali Aree di inserimento
• Project Management e General Contract;
• Marketing, Brand Management, Comunicazione;
• Retail: Visual merchandising e store planning;
• Packaging; Ricerca, Sviluppo e Innovazione;
• Studi di Design e architettura;
• Area commerciale e distribuzione.

Programma:
• Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione d’impresa
• Il design: economia e struttura del settore
• Project Management: la gestione dei progetti di innovazione e business development
• Strategie di innovazione e business development
• Il processo creativo a supporto dell’innovazione nelle aziende design-oriented
• Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design
• Il brand management
• Web e nuovi media digitali: l’impatto sulle attività di marketing e di brand management
• Strategie e politiche di internazionalizzazione delle aziende design oriented
• Avviare un progetto imprenditoriale: dall’idea al progetto d’impresa

L’edizione 2016 del master sarà arricchita da Project Work commissionati direttamente dalle aziende, tra cui Canali e Collistar.
I partecipanti svolgeranno poi alcune sessioni in outdoor presso realtà di eccellenza nella ricerca, sviluppo e innovazione e in aziende e showroom del settore.

Candidati
Il Master si rivolge a giovani laureati in architettura, design, ingegneria, economia e marketing, ma anche a profili con un background umanistico – giuridico purché fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.

Il Master ha una durata complessiva di 10 mesi (6 di aula e laboratori e 4 di stage) con inizio il 24 ottobre 2016 si svolgerà presso il MUDEC, il nuovo Museo delle culture, in Via Tortona 56 a Milano.

Borse di studio previste: possibilità di accedere ad una borsa di studio totale (con ruolo di tutor d’aula) e due borse di studio parziali della quota di partecipazione che verranno assegnate a brillanti laureati fortemente motivati a specializzarsi in questo settore. È inoltre disponibile un prestito d’onore che consente un finanziamento dell’intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.

Brochure e programma dettagliato alla pagina del Master.

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.