Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/01/2021 alle 12:11

Sole 24 ORE: al via il primo master universitario in collaborazione con IUL

Notizia del 18/08/2016 ore 17:42

Oggi più che mai è necessario che il mondo accademico incontri quello del lavoro e dell’impresa. La preparazione universitaria deve avvicinarsi ai nuovi profili professionali e formare figure in grado di affrontare un percorso di crescita manageriale per raggiungere ruoli importanti in strutture private e pubbliche, dal manager di azienda al dirigente scolastico.

Per far fronte a queste continue esigenze formative – da sempre all’attenzione della Formazione del Sole 24 ORE – nasce la partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e la IUL – Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire – Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa – e dall’Università degli Studi di Firenze), un accordo di collaborazione con l’obiettivo di realizzare corsi di alta formazione per guidare e sostenere manager, professionisti, insegnanti e dirigenti scolastici nel percorso di crescita professionale.

L’accordo vede dar vita alla prima edizione del Master Universitario Online in Management – Economics, Leadership e Digital Skills che prenderà il via il prossimo 21 novembre e avrà una durata di 6 mesi di studio online. Un percorso con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale. L’ampiezza dei contenuti, la flessibilità della fruizione, la metodologia didattica estremamente interattiva e un approccio multidisciplinare sono le peculiarità di questo Master Online in Management pensato per rispondere alle esigenze di manager e professionisti che hanno necessità di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.

Il percorso didattico si articola in 5 moduli di studio (per un totale di 1500 ore di formazione e 60 Crediti Formativi – CFU).

Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Master.

Ultime Notizie dai Master

MBA MIB: Gruppo Hera offre 2 Borse di Studio per sviluppare nuovi talenti

Notizia del 22/01/2021 ore 09:19

La MIB Trieste School of Management consolida la partnership strategica con il Gruppo Hera; la società è socia del Consorzio MIB, siede nel CDA della Scuola e nel suo Comitato Scientifico e nel 2021 conferma la sua presenza come Sponsor dei migliori candidati all'MBA in International Business con 2 Borse . . .

Ancora aperte le iscrizioni per il Master in Psicolopatologia Forense e Criminologia all'Università di Firenze

Notizia del 22/01/2021 ore 08:42

Il 26 Febbraio 2021 chiudono le iscrizioni per il Master in Psicopatologia Forense e Criminologia promosso dall'Università degli Studi di Firenze.

Parte la 47esima edizione del Master Tourism Quality Management promosso da Uninform

Notizia del 21/01/2021 ore 11:07

Al via la 47^ edizione del Master, qualificato CEPAS, che forma i Manager del Turismo.

Per la depurazione delle acque si sfruttano le nanotecnologie sostenibili ed ecocompatibili

Notizia del 21/01/2021 ore 08:26

Il progetto “Nanobond”, finanziato dalla Regione Toscana e coordinato dall'ecologa Ilaria Corsi dell’Università di Siena, all'avanguardia per il dragaggio di sedimenti fluviali e portuali.

XII edizione del Master in CasaClima Bioarchitettura® presso l'Università LUMSA

Notizia del 20/01/2021 ore 12:01

Parte la dodicesima edizione del Master in CasaClima Bioarchitettura® dell'Università LUMSA. Il Master forma un professionista con specifiche competenze esecutive in campo edile, urbanistico e paesaggistico, in grado di operare nell’ambito di processi di sviluppo urbano sostenibile.