L’esame di abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista rappresenta, dopo il tirocinio, una tappa fondamentale per lo sviluppo di un proprio percorso professionale, anche in ottica di misurazione dell’attitudine di ogni candidato allo svolgimento della professione.
Diventare dottore commercialista vuol dire non solo conseguire una preparazione teorica dettagliata ma anche acquisire una flessibilità mentale legata all’applicazione pratica.
In funzione di questo orientamento che ogni neoprofessionista deve acquisire, la Business School del Sole 24 ORE organizza un percorso pratico-operativo di guida all’esame scritto.
Per svolgere correttamente la prova scritta, il momento più impegnativo del lungo iter d’esame, è necessario entrare in un ordine metodologico strettamente operativo che i candidati possono acquisire solo attraverso mirate esercitazioni pratiche effettuate con la guida di esperti professionisti.
Il superamento della prova dipende, infatti, non solo da una solida conoscenza delle materie oggetto d’esame ma anche e soprattutto dalla capacità di individuare prontamente i criteri da seguire per sviluppare le argomentazioni, supportate da riferimenti normativi e interpretativi.
Il percorso costituisce una guida pratica alle esercitazioni scritte con relativo commento e dibattito in aula come ulteriore momento di crescita per tutti i partecipanti.
Nella scelta delle tracce saranno inoltre considerati come punto di riferimento i temi prevalenti oggetto delle sessioni d’esame precedenti.
Il corso si terrà a Roma a partire dal 23 settembre.
Per info:
Alessandra Casinelli
Tel. 06/3022.6250
e-mail: alessandra.casinelli@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Un master per lavorare nel Food Safety Management - Time Vision
Crescono le opportunità di lavoro per chi si occupa di Food Safety Management ma pure le responsabilità. Le filiere produttive, logistiche, di stoccaggio e commercializzazione hanno livelli di controllo e prevenzione sempre più alti.
Ancora aperte le iscrizioni per il Master in "Systemic Innovation Design per il progetto del packaging" a Torino
Sono ancora aperte le iscrizioni per il Master di II livello in "Eco Packaging Design - Systemic Innovation Design per il progetto del packaging" promosso dal Politecnico di Torino. L'area tematica del master è il Packaging Sostenibile.
In partenza il Master della Falanghina del Sannio DOC organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini
È in partenza il Master della Falanghina del Sannio DOC organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini. Il Master è organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Campania e l’Associazione Italiana Sommelier.
Al via la quinta edizione del Master sul Codice Rosa a Siena
Al via la quinta edizione del Master “Il Codice Rosa: nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza” promosso dall'Università di Siena.
In partenza la 36° edizione del Master Publitalia ’80 in Marketing, Digital Communication, Sales Management
Il Master di Publitalia ’80 in Marketing, Digital Communication, Sales Management è arrivato alla 36° edizione, senza paragoni di longevità nell’ambito dei Master in Marketing e Comunicazione. Nel panorama italiano è ritenuto il più efficace nel preparare giovani all’ingresso nel mondo del lavoro, grazie alla sua capacità di aggiornamento.