In partenza a Roma il 15 giugno la II edizione dell’Executive Master Contrattualistica d’Impresa e Arbitrato, un percorso organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE con l’obiettivo di soddisfare i bisogni formativi e informativi di professionisti e manager del settore legale che desiderano ampliare le proprie competenze tecniche per operare nei mercati nazionali ed internazionali.
Il percorso, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time, rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Il Master è rivolto ad avvocati e responsabili ufficio legale e contenzioso.
Durante il Master si analizzeranno i principali contratti d’impresa con l’ausilio di modelli ed esercitazioni pratiche, con l’obiettivo di redigere contratti sicuri ed evitare controversie e sanzioni in fase di esecuzione; nel secondo modulo si affronterà invece il sistema dell’arbitrato a livello nazionale e internazionale.
Tutti gli argomenti del Master sono affrontati con taglio operativo e con una metodologia didattica interattiva, affiancando all’analisi dei singoli argomenti case history ed esercitazioni pratiche.
La Business School del Sole 24 ORE riserva agli under 30, desiderosi di approfondire le tematiche oggetto del percorso e di specializzarsi nella contrattualista e ADR, una speciale agevolazione del 30% sull’iscrizione al Master.
Programma, prezzo e modalità di ammissione disponibili sul sito www.bs.ilsole24ore.com
Per ulteriori informazioni, contattare la referente:
Dott.ssa Paola Soave
Tel. 06 3022.3958
Email: paola.soave@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .