In partenza a Roma il 15 giugno la II edizione dell’Executive Master Contrattualistica d’Impresa e Arbitrato, un percorso organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE con l’obiettivo di soddisfare i bisogni formativi e informativi di professionisti e manager del settore legale che desiderano ampliare le proprie competenze tecniche per operare nei mercati nazionali ed internazionali.
Il percorso, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time, rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Il Master è rivolto ad avvocati e responsabili ufficio legale e contenzioso.
Durante il Master si analizzeranno i principali contratti d’impresa con l’ausilio di modelli ed esercitazioni pratiche, con l’obiettivo di redigere contratti sicuri ed evitare controversie e sanzioni in fase di esecuzione; nel secondo modulo si affronterà invece il sistema dell’arbitrato a livello nazionale e internazionale.
Tutti gli argomenti del Master sono affrontati con taglio operativo e con una metodologia didattica interattiva, affiancando all’analisi dei singoli argomenti case history ed esercitazioni pratiche.
La Business School del Sole 24 ORE riserva agli under 30, desiderosi di approfondire le tematiche oggetto del percorso e di specializzarsi nella contrattualista e ADR, una speciale agevolazione del 30% sull’iscrizione al Master.
Programma, prezzo e modalità di ammissione disponibili sul sito www.bs.ilsole24ore.com
Per ulteriori informazioni, contattare la referente:
Dott.ssa Paola Soave
Tel. 06 3022.3958
Email: paola.soave@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.