In partenza a Roma il 15 giugno la II edizione dell’Executive Master Contrattualistica d’Impresa e Arbitrato, un percorso organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE con l’obiettivo di soddisfare i bisogni formativi e informativi di professionisti e manager del settore legale che desiderano ampliare le proprie competenze tecniche per operare nei mercati nazionali ed internazionali.
Il percorso, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time, rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Il Master è rivolto ad avvocati e responsabili ufficio legale e contenzioso.
Durante il Master si analizzeranno i principali contratti d’impresa con l’ausilio di modelli ed esercitazioni pratiche, con l’obiettivo di redigere contratti sicuri ed evitare controversie e sanzioni in fase di esecuzione; nel secondo modulo si affronterà invece il sistema dell’arbitrato a livello nazionale e internazionale.
Tutti gli argomenti del Master sono affrontati con taglio operativo e con una metodologia didattica interattiva, affiancando all’analisi dei singoli argomenti case history ed esercitazioni pratiche.
La Business School del Sole 24 ORE riserva agli under 30, desiderosi di approfondire le tematiche oggetto del percorso e di specializzarsi nella contrattualista e ADR, una speciale agevolazione del 30% sull’iscrizione al Master.
Programma, prezzo e modalità di ammissione disponibili sul sito www.bs.ilsole24ore.com
Per ulteriori informazioni, contattare la referente:
Dott.ssa Paola Soave
Tel. 06 3022.3958
Email: paola.soave@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School
Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.