Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università di Firenze) con l’obiettivo di sviluppare un’offerta formativa sempre più innovativa che soddisfi le esigenze di formazione di giovani neolaureati. Ad oggi sono 3 i master in programma, percorsi interamente online pensati per avvicinare la formazione universitaria alle skill professionali richieste dal mercato del lavoro.
Il Master in Management – Economics, Leadership e Digital Skill, giunto alla quinta edizione, prenderà il via il prossimo 14 maggio. Il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità, con tutte le capacità di leadership ed economia aziendale richieste ai manager nell’era della digital transformation.
In partenza il 21 Maggio a Firenze anche la 14° edizione del Master in Gestione e Strategia d’Impresa, un percorso in General Management che mira a fornire una visione integrata dei processi e delle leve gestionali per lo sviluppo e l’innovazione del business.
Prenderà avvio invece il 28 maggio la 14° edizione del Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, che vuole formare professionisti in grado di gestire i principali strumenti della contabilità, della finanza e della gestione di impresa.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.