Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Sole 24 ORE: una borsa di studio a copertura totale per il 24° Master Diritto Tributario e Contenzioso

Notizia del 07/06/2017 ore 14:00

Avrà inizio a Roma il 25 settembre 2017 la 24^ edizione del Master Diritto Tributario e Contenzioso, un percorso formativo con formula full time ideato per formare professionisti in grado di operare nel settore fiscale con un elevato livello di competenza.

Obiettivo principe del Master Diritto Tributario e Contenzioso è formare specifiche figure professionali quali avvocato tributarista, dottore commercialista, esperto fiscale d’azienda e dell’amministrazione finanziaria, in grado di fornire consulenza e supportare le imprese per risolvere le numerose problematiche interpretative che quotidianamente insorgono a seguito della continua evoluzione della normativa nazionale ed internazionale.

L’offerta formativa è rivolta a giovani laureati in giurisprudenza ed economia desiderosi di affinare le proprie competenze nei diversi settori del diritto tributario interno ed internazionale ma anche di assicurare assistenza al contribuente nei rapporti complessi con l’Amministrazione finanziaria sia nella fase delle verifiche e dei controlli che in quella del contenzioso tributario.

Il Master si avvale di un corpo docente composto da fiscalisti altamente riconosciuti, Esperti e Professionisti che da anni collaborano anche alle numerose iniziative editoriali del Sole 24 Ore in campo fiscale nonché di Formatori altamente qualificati della Business School del Sole 24 Ore e dai giornalisti della Redazione di Norme e Tributi.

La metodologia didattica impiegata si connota per un forte orientamento alla gestione pratica della vita aziendale e professionale. Le lezioni oltre che da momenti tipicamente frontali sono caratterizzate da laboratori dedicati, esercitazioni, laboratori manageriali ed aggiornamenti giurisprudenziali. A supporto dell’attività didattica è altresì previsto l’utilizzo di una piattaforma virtuale e la fruizione di alcuni corsi multimediali.

Il Master, della durata di 6 mesi di aula e 4 di stage presso importanti studi professionali e aziende, è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze e le attitudini dei singoli candidati.
Il processo di selezione si articola in due fasi: screening curriculare in primis e successivamente 2 prove scritte ed un colloquio motivazionale.

La Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale dei costi del master ed alcune agevolazioni parziali per sostenere i candidati più meritevoli.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Sara Cartolano
Tel 06 3022.6238 (attivo anche con prefisso 02)
sara.cartolano@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.