Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Sole 24 ORE: una borsa di studio a copertura totale per il 24° Master Diritto Tributario e Contenzioso

Notizia del 07/06/2017 ore 14:00

Avrà inizio a Roma il 25 settembre 2017 la 24^ edizione del Master Diritto Tributario e Contenzioso, un percorso formativo con formula full time ideato per formare professionisti in grado di operare nel settore fiscale con un elevato livello di competenza.

Obiettivo principe del Master Diritto Tributario e Contenzioso è formare specifiche figure professionali quali avvocato tributarista, dottore commercialista, esperto fiscale d’azienda e dell’amministrazione finanziaria, in grado di fornire consulenza e supportare le imprese per risolvere le numerose problematiche interpretative che quotidianamente insorgono a seguito della continua evoluzione della normativa nazionale ed internazionale.

L’offerta formativa è rivolta a giovani laureati in giurisprudenza ed economia desiderosi di affinare le proprie competenze nei diversi settori del diritto tributario interno ed internazionale ma anche di assicurare assistenza al contribuente nei rapporti complessi con l’Amministrazione finanziaria sia nella fase delle verifiche e dei controlli che in quella del contenzioso tributario.

Il Master si avvale di un corpo docente composto da fiscalisti altamente riconosciuti, Esperti e Professionisti che da anni collaborano anche alle numerose iniziative editoriali del Sole 24 Ore in campo fiscale nonché di Formatori altamente qualificati della Business School del Sole 24 Ore e dai giornalisti della Redazione di Norme e Tributi.

La metodologia didattica impiegata si connota per un forte orientamento alla gestione pratica della vita aziendale e professionale. Le lezioni oltre che da momenti tipicamente frontali sono caratterizzate da laboratori dedicati, esercitazioni, laboratori manageriali ed aggiornamenti giurisprudenziali. A supporto dell’attività didattica è altresì previsto l’utilizzo di una piattaforma virtuale e la fruizione di alcuni corsi multimediali.

Il Master, della durata di 6 mesi di aula e 4 di stage presso importanti studi professionali e aziende, è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze e le attitudini dei singoli candidati.
Il processo di selezione si articola in due fasi: screening curriculare in primis e successivamente 2 prove scritte ed un colloquio motivazionale.

La Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale dei costi del master ed alcune agevolazioni parziali per sostenere i candidati più meritevoli.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Sara Cartolano
Tel 06 3022.6238 (attivo anche con prefisso 02)
sara.cartolano@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.