Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/11/2018 alle 19:47

Sole 24 ORE: una borsa di studio a copertura totale per il 24° Master Diritto Tributario e Contenzioso

Notizia del 07/06/2017 ore 14:00

Avrà inizio a Roma il 25 settembre 2017 la 24^ edizione del Master Diritto Tributario e Contenzioso, un percorso formativo con formula full time ideato per formare professionisti in grado di operare nel settore fiscale con un elevato livello di competenza.

Obiettivo principe del Master Diritto Tributario e Contenzioso è formare specifiche figure professionali quali avvocato tributarista, dottore commercialista, esperto fiscale d’azienda e dell’amministrazione finanziaria, in grado di fornire consulenza e supportare le imprese per risolvere le numerose problematiche interpretative che quotidianamente insorgono a seguito della continua evoluzione della normativa nazionale ed internazionale.

L’offerta formativa è rivolta a giovani laureati in giurisprudenza ed economia desiderosi di affinare le proprie competenze nei diversi settori del diritto tributario interno ed internazionale ma anche di assicurare assistenza al contribuente nei rapporti complessi con l’Amministrazione finanziaria sia nella fase delle verifiche e dei controlli che in quella del contenzioso tributario.

Il Master si avvale di un corpo docente composto da fiscalisti altamente riconosciuti, Esperti e Professionisti che da anni collaborano anche alle numerose iniziative editoriali del Sole 24 Ore in campo fiscale nonché di Formatori altamente qualificati della Business School del Sole 24 Ore e dai giornalisti della Redazione di Norme e Tributi.

La metodologia didattica impiegata si connota per un forte orientamento alla gestione pratica della vita aziendale e professionale. Le lezioni oltre che da momenti tipicamente frontali sono caratterizzate da laboratori dedicati, esercitazioni, laboratori manageriali ed aggiornamenti giurisprudenziali. A supporto dell’attività didattica è altresì previsto l’utilizzo di una piattaforma virtuale e la fruizione di alcuni corsi multimediali.

Il Master, della durata di 6 mesi di aula e 4 di stage presso importanti studi professionali e aziende, è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze e le attitudini dei singoli candidati.
Il processo di selezione si articola in due fasi: screening curriculare in primis e successivamente 2 prove scritte ed un colloquio motivazionale.

La Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale dei costi del master ed alcune agevolazioni parziali per sostenere i candidati più meritevoli.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Sara Cartolano
Tel 06 3022.6238 (attivo anche con prefisso 02)
sara.cartolano@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master in Scienze Regolatorie e Quality Management in Ambito Biomedico: prima edizione a Modena

Notizia del 12/11/2018 ore 19:47

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per venerdì 23 novembre 2018. Il costo di iscrizione è di 4.000 euro.

SDA Bocconi: 12 borse di studio per gli Executive MBA di Milano e Roma

Notizia del 09/11/2018 ore 17:26

Almeno 4 di questi esoneri sono stati dedicati a candidate donne che si sono distinte per un profilo di eccellenza.

24 Ore Business School: torna a Roma il Master in Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

Notizia del 08/11/2018 ore 16:50

Le prossime edizioni di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizieranno a Roma il 21 novembre e a Milano a maggio 2019, presso le Sedi del Sole 24 ORE, e i partecipanti saranno impegnati in 6 mesi di formazione in aula e 4 di stage e in uno Study tour.

SDA Bocconi e Rotman insieme per un nuovo Global Executive MBA

Notizia del 07/11/2018 ore 16:17

Partirà a ottobre 2019 il nuovo programma con un focus sullo sviluppo della leadership, che vedrà i partecipanti studiare in sette importanti centri di business nel mondo e conseguire due leadership.

Made in Italy: gli "ambasciatori" dei vini italiani nel mondo si formano a Pisa

Notizia del 06/11/2018 ore 18:32

Giovedì 8 novembre a Pisa si apre la nuova edizione del Master organizzato in maniera congiunta da Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Associazione Italiana Sommelier.