Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

Sono 467 i voucher assegnati a giovani laureati dalla regione toscana

Notizia del 28/02/2006 ore 10:41

Sono 467 i vincitori del quarto bando riservato a giovani laureati in Toscana per l’attribuzione di voucher, fino ad un massimo di 4000 euro, da spendere in master post laurea o dottorati di ricerca. I voucher, finanziati grazie al Fondo sociale europeo, sono di entità variabile e coprono il costo dell’iscrizione ai corsi.

E’ il quarto anno consecutivo che la Regione finanzia questo strumento, che ha avuto un successo crescente.
Per l’anno accademico 2005-2006 le domande sono state 564. Delle 500 prese in esame perché formalmente corrette, 467 sono state giudicate ammissibili (lo scorso anno quelle finanziate erano state 430).
Grazie alle risorse disponibili, in tutto oltre 1 milione e 400 euro, è stato possibile assegnare il voucher a tutti coloro che sono stati dichiarati idonei.

Si tratta di uno strumento che ha avuto un grande successo per la sua duttilità. Attraverso il voucher, vale a dire un assegno personalizzato, è possibile sostenere in modo mirato un progetto di ricerca individuale.

<p
La finalità di questo intervento, come sottolinea l’assessore all’istruzione, formazione e lavoro, è quella di incentivare la ricerca, sostenere l’alta formazione e favorire il legame fra attività accademica e mondo del lavoro.

Fonte: primapagina.regione.toscana.it (articolo completo)

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .