Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Master Restauratori Auto d’Epoca organizzato da Accademia ED. Le lezioni inizieranno il prossimo 28 giugno.
Ritorna il Master Restauratori Auto d’Epoca. Con succose novità, a cominciare proprio dalla struttura: 10 mezze giornate di formazione online a partire dal 28 giugno al 1° luglio e quindi dall’11 al 14 luglio e finalmente attività in presenza nelle date conclusive del corso, il 21 e 22 luglio.
Il Master Restauratori Auto d’Epoca, che è giunto alla sua sesta stagione, è un’autentica scuola di formazione, che ha l’obiettivo di avvicinare tutti gli appassionati delle classiche ai protagonisti del settore – professionisti, artigiani, specialisti – che mettono a disposizione la loro esperienza e il loro know how. Il programma approfondirà i momenti salienti del processo di restauro di un’automobile classica, dalla valutazione e dal preventivo degli interventi da svolgere allo smontaggio, dal reperimento della documentazione essenziale. Seguiranno poi diversi interventi pratici sulle tecniche di lastratura, sulla meccanica e sul ripristino dell’interno e della meccanica.
Il programma online del Master Restauratori Auto d’Epoca si chiude con una sessione dedicata ai reparti heritage delle Case automobilistiche con il contributo di FCA Heritage, Ferrari Classiche, Porsche Classic e Maserati Classiche. Per concludere l’esperienza, durante le giornate del 21 e 22 luglio i partecipanti avranno modo di visitare un atelier di restauro di auto classiche, mentre la cerimonia di consegna dei diplomi del Master avverrà in un luogo decisamente… iconico!
Tutti i candidati iscritti entro il 30 aprile avranno uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione.
Sulla pagina dedicata di Accademia ED tutte le informazioni e il form da compilare per l’invio della candidatura.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.