Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Master Restauratori Auto d’Epoca organizzato da Accademia ED. Le lezioni inizieranno il prossimo 28 giugno.
Ritorna il Master Restauratori Auto d’Epoca. Con succose novità, a cominciare proprio dalla struttura: 10 mezze giornate di formazione online a partire dal 28 giugno al 1° luglio e quindi dall’11 al 14 luglio e finalmente attività in presenza nelle date conclusive del corso, il 21 e 22 luglio.
Il Master Restauratori Auto d’Epoca, che è giunto alla sua sesta stagione, è un’autentica scuola di formazione, che ha l’obiettivo di avvicinare tutti gli appassionati delle classiche ai protagonisti del settore – professionisti, artigiani, specialisti – che mettono a disposizione la loro esperienza e il loro know how. Il programma approfondirà i momenti salienti del processo di restauro di un’automobile classica, dalla valutazione e dal preventivo degli interventi da svolgere allo smontaggio, dal reperimento della documentazione essenziale. Seguiranno poi diversi interventi pratici sulle tecniche di lastratura, sulla meccanica e sul ripristino dell’interno e della meccanica.
Il programma online del Master Restauratori Auto d’Epoca si chiude con una sessione dedicata ai reparti heritage delle Case automobilistiche con il contributo di FCA Heritage, Ferrari Classiche, Porsche Classic e Maserati Classiche. Per concludere l’esperienza, durante le giornate del 21 e 22 luglio i partecipanti avranno modo di visitare un atelier di restauro di auto classiche, mentre la cerimonia di consegna dei diplomi del Master avverrà in un luogo decisamente… iconico!
Tutti i candidati iscritti entro il 30 aprile avranno uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione.
Sulla pagina dedicata di Accademia ED tutte le informazioni e il form da compilare per l’invio della candidatura.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.