Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/12/2024 alle 13:36

Sono aperte le iscrizioni per il Master Restauratori Auto d’Epoca di Accademia ED

Notizia del 09/05/2022 ore 09:03

Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Master Restauratori Auto d’Epoca organizzato da Accademia ED. Le lezioni inizieranno il prossimo 28 giugno.

Ritorna il Master Restauratori Auto d’Epoca. Con succose novità, a cominciare proprio dalla struttura: 10 mezze giornate di formazione online a partire dal 28 giugno al 1° luglio e quindi dall’11 al 14 luglio e finalmente attività in presenza nelle date conclusive del corso, il 21 e 22 luglio.

Il Master Restauratori Auto d’Epoca, che è giunto alla sua sesta stagione, è un’autentica scuola di formazione, che ha l’obiettivo di avvicinare tutti gli appassionati delle classiche ai protagonisti del settore – professionisti, artigiani, specialisti – che mettono a disposizione la loro esperienza e il loro know how. Il programma approfondirà i momenti salienti del processo di restauro di un’automobile classica, dalla valutazione e dal preventivo degli interventi da svolgere allo smontaggio, dal reperimento della documentazione essenziale. Seguiranno poi diversi interventi pratici sulle tecniche di lastratura, sulla meccanica e sul ripristino dell’interno e della meccanica.

Il programma online del Master Restauratori Auto d’Epoca si chiude con una sessione dedicata ai reparti heritage delle Case automobilistiche con il contributo di FCA Heritage, Ferrari Classiche, Porsche Classic e Maserati Classiche. Per concludere l’esperienza, durante le giornate del 21 e 22 luglio i partecipanti avranno modo di visitare un atelier di restauro di auto classiche, mentre la cerimonia di consegna dei diplomi del Master avverrà in un luogo decisamente… iconico!

Tutti i candidati iscritti entro il 30 aprile avranno uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione.

Sulla pagina dedicata di Accademia ED tutte le informazioni e il form da compilare per l’invio della candidatura.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione Farmacia Ospedaliera all'Università di Bari

Notizia del 03/12/2024 ore 11:00

La Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera è stata istituita presso l'Università degli Studi di Bari nell'anno accademico 1982-1983. Le aree di interesse culturale sono la Chimica Farmaceutica, la Farmacologia e la Tecnologia Farmaceutica.

Disponibili delle Borse di studio next generation di Fondazione Italia USA

Notizia del 03/12/2024 ore 10:54

La Fondazione Italia USA ogni anno offre 200 borse di studio Next Generation per il master “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, allo scopo di sostenere concretamente i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

Master executive: ai dipendenti pubblici 857 contributi INPS per la formazione continua

Notizia del 03/12/2024 ore 10:50

L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il Bando di concorso che prevede l’assegnazione di 857 contributi a sostegno della frequenza a Master executive di primo e secondo livello ed è rivolto ai dipendenti a tempo indeterminato della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

INPS: bando di concorso per Master di I e II livello e corsi di perfezionamento

Notizia del 03/12/2024 ore 10:49

L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il bando di concorso che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per partecipare a Master di I e II livello e Corsi universitari di perfezionamento in Italia per l’anno accademico 2024-2025.

Premio "Nostalgia di Futuro" al Master in Giornalismo LUMSA

Notizia del 03/12/2024 ore 10:46

In un mondo come quello giornalistico, in cui le innovazioni e i cambiamenti si susseguono a ritmi vertiginosi e in cui "bisogna trovare nuovi linguaggi e nuove regole, e anche nuove forme di rispetto per il lettore", il Master in Giornalismo della LUMSA Master School è "garanzia di preparazione in . . .