Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/05/2022 alle 13:35

Sono aperte le iscrizioni per il Master Restauratori Auto d’Epoca di Accademia ED

Notizia del 09/05/2022 ore 09:03

Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Master Restauratori Auto d’Epoca organizzato da Accademia ED. Le lezioni inizieranno il prossimo 28 giugno.

Ritorna il Master Restauratori Auto d’Epoca. Con succose novità, a cominciare proprio dalla struttura: 10 mezze giornate di formazione online a partire dal 28 giugno al 1° luglio e quindi dall’11 al 14 luglio e finalmente attività in presenza nelle date conclusive del corso, il 21 e 22 luglio.

Il Master Restauratori Auto d’Epoca, che è giunto alla sua sesta stagione, è un’autentica scuola di formazione, che ha l’obiettivo di avvicinare tutti gli appassionati delle classiche ai protagonisti del settore – professionisti, artigiani, specialisti – che mettono a disposizione la loro esperienza e il loro know how. Il programma approfondirà i momenti salienti del processo di restauro di un’automobile classica, dalla valutazione e dal preventivo degli interventi da svolgere allo smontaggio, dal reperimento della documentazione essenziale. Seguiranno poi diversi interventi pratici sulle tecniche di lastratura, sulla meccanica e sul ripristino dell’interno e della meccanica.

Il programma online del Master Restauratori Auto d’Epoca si chiude con una sessione dedicata ai reparti heritage delle Case automobilistiche con il contributo di FCA Heritage, Ferrari Classiche, Porsche Classic e Maserati Classiche. Per concludere l’esperienza, durante le giornate del 21 e 22 luglio i partecipanti avranno modo di visitare un atelier di restauro di auto classiche, mentre la cerimonia di consegna dei diplomi del Master avverrà in un luogo decisamente… iconico!

Tutti i candidati iscritti entro il 30 aprile avranno uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione.

Sulla pagina dedicata di Accademia ED tutte le informazioni e il form da compilare per l’invio della candidatura.

Ultime Notizie dai Master

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022

Notizia del 12/05/2022 ore 09:40

Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.