Sono stati prorogati al 15 gennaio i termini per l’iscrizione al Corso di Roma della SPICeS. La Scuola promossa da FOCSIV in collaborazione con Caritas Italiana, giunge quest’anno alla sua XXII edizione e per la prima volta unisce al prestigioso patrocinio della Pontificia Università Lateranense quello di Roma Capitale e la collaborazione dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni.
La SPICeS propone un percorso formativo unico che unisce il profilo accademico ad una prospettiva interculturale ed offre un approccio multidisciplinare alle complesse tematiche della cooperazione e ai fondamentali strumenti operativi come il ciclo del progetto.
Il corso si articola in 180 ore di lezione, con un report alla fine di ogni modulo, prevede lo svolgimento di uno stage di 3/6 mesi all’interno di ONG, presso il Ministero degli Affari Esteri o in progetti di sviluppo all’estero e un esame finale con la presentazione di una tesina.
Il corso ha durata annuale e offre l’opportunità di acquisire crediti formativi universitari.
La SPICeS ti offre un contatto diretto con il mondo della solidarietà internazionale.
Per maggiori informazioni: www.focsiv.it ; spices@focsiv.it
Tel. 06 6877796
Ultime Notizie dai Master
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .
Cure palliative, la giornata inaugurale dei Master per i medici e le professioni sanitarie
Si terrà giovedì 22 gennaio, alle ore 9.30 nell’Aula Brasca del Policlinico Universitario A.
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.