Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2026 alle 19:07

SSIS Toscana 2006/2007: le iscrizioni scadono il 4 agosto

Notizia del 17/07/2006 ore 15:00

Sono 815 i posti banditi per l’anno 2006/2007 per la Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario (SSIS) della Toscana, l’unica struttura che attualmente si occupa della formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria e permette di conseguire nelle rispettive classi l’abilitazione all’insegnamento spendibile in tutto il territorio nazionale.

La SSIS Toscana è organizzata dai tre atenei di Firenze, Pisa e Siena.

Il bando di concorso per l’ammissione è disponibile on line, e la presentazione delle domande, unicamente per via telematica, deve avvenire entro le ore 12 del 4 agosto 2006.

Obiettivo della SSIS è formare in modo organico la nuova generazione di docenti sia per quanto riguarda il perfezionamento dei contenuti delle singole discipline, sia per l’acquisizione di una professionalità della funzione docente che possa rinnovare e migliorare la qualità della scuola stessa.

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.