Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Start up di progetti innovativi con il Sole 24 ORE a Roma e a Milano

Notizia del 25/07/2012 ore 10:07

Intensive program – 6 giorni consecutivi con mentoring individuale di due mesi

SPECIALE AGEVOLAZIONE UNDER 30

Un percorso intensivo dedicato a chi decide di inseguire il proprio “sogno imprenditoriale” e avviare una start up. Un fenomeno, questo, in costante aumento anche in Italia e con importanti segnali di accelerazione
che arrivano anche dal contesto normativo: la recente approvazione del decreto liberalizzazioni include infatti nuove normative a sostegno delle attività di venture capital e importanti incentivi per l’avvio di progetti imprenditoriali da parte dei giovani.

L’elemento chiave che emerge dall’analisi delle nuove entrate e delle uscite di start up dal mercato è però che non ci si può improvvisare. E’ necessario avere le giuste attitudini, forti motivazioni, competenze tecniche e organizzative e un approccio metodologico per realizzare il progetto imprenditoriale: per trasformare un’idea, un’intuizione, in una attività concreta e di successo.

In linea con questo obiettivo, i partecipanti potranno contare sulla guida pratica ed operativa degli Esperti del Sole 24 ORE necessaria per passare concretamente dall’idea alla fattibilità del progetto imprenditoriale nonché per coniugare imprenditorialità, managerialità e leadership.
Una formazione pratica e operativa – finalizzata ad esaminare tutti gli step per presentare il proprio progetto agli investitori in  maniera adeguata – e un modello didattico innovativo, che prevede formazione in aula, online e un servizio personalizzato di mentoring individuale di due mesi.

Intensive program
Start Up di Progetti Innovativi
6 giornate consecutive con mentoring individuale di due mesi
Roma, dal 9 luglio
Milano, dal 16 luglio

Per informazioni 
Milano Tel 02 (06)  3022 .3158
Roma Tel. 06 (02) 3022. 6387
info@formazione.ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .