Intensive program – 6 giorni consecutivi con mentoring individuale di due mesi
SPECIALE AGEVOLAZIONE UNDER 30
Un percorso intensivo dedicato a chi decide di inseguire il proprio “sogno imprenditoriale” e avviare una start up. Un fenomeno, questo, in costante aumento anche in Italia e con importanti segnali di accelerazione
che arrivano anche dal contesto normativo: la recente approvazione del decreto liberalizzazioni include infatti nuove normative a sostegno delle attività di venture capital e importanti incentivi per l’avvio di progetti imprenditoriali da parte dei giovani.
L’elemento chiave che emerge dall’analisi delle nuove entrate e delle uscite di start up dal mercato è però che non ci si può improvvisare. E’ necessario avere le giuste attitudini, forti motivazioni, competenze tecniche e organizzative e un approccio metodologico per realizzare il progetto imprenditoriale: per trasformare un’idea, un’intuizione, in una attività concreta e di successo.
In linea con questo obiettivo, i partecipanti potranno contare sulla guida pratica ed operativa degli Esperti del Sole 24 ORE necessaria per passare concretamente dall’idea alla fattibilità del progetto imprenditoriale nonché per coniugare imprenditorialità, managerialità e leadership.
Una formazione pratica e operativa – finalizzata ad esaminare tutti gli step per presentare il proprio progetto agli investitori in maniera adeguata – e un modello didattico innovativo, che prevede formazione in aula, online e un servizio personalizzato di mentoring individuale di due mesi.
Intensive program
Start Up di Progetti Innovativi
6 giornate consecutive con mentoring individuale di due mesi
Roma, dal 9 luglio
Milano, dal 16 luglio
Per informazioni
Milano Tel 02 (06) 3022 .3158
Roma Tel. 06 (02) 3022. 6387
info@formazione.ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.