Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Stategic affairs e gestione delle relazioni tra privati e PA: nuovo Master alla Lum di Milano

Notizia del 06/08/2024 ore 14:08

Strategic affairs, advocacy, lobby, rappresentanza d’interessi, comunicazione d’impresa nel pubblico e nel privato ma principalmente tra pubblico e privato.

Questo il programma che offre l’importante master che avrà inizio il prossimo ottobre, nel campus della LUM School of Management di Milano.

Il master in “Strategic affairs e gestione delle relazioni tra privati e PA” sarà diretto dal Prof. Gianroberto Costa, coadiuvato dal Direttore dil Formateriziario Dott. Gabriele Cartasegna, dal referente per le relazioni di LUM a Milano ing. Pietro Bonfiglio e dal Delegato Vescovile per le relazione istituzionali della Diocesi di Bergamo Monsignor Giulio Dellavite

Un corpo docente accuratamente selezionato con esperienza in questi settori, e facenti parti di agenzie e imprese ed enti già operanti sul mercato

Il master che avrà una durata di 400 ore sarà in presenza e nella formula week end; si articolerà in due parti. Una parte tecnico e propedeutica dove gli studenti verranno a conoscenza delle sfaccettature delle varie figure e delle relative funzioni, con una dettagliata analisi dei risvolti giuridici. Una seconda parte più emozionale in cui verranno riportate testimonianze e casi concreti, seguiti poi da laboratori in cui gli studenti simuleranno le pratiche di lobby imparate,

Sono inoltre previste lezioni a Roma, per una parte immersiva a contatto con organi istituzionali e centri di potere dello Stato

Il campus di Milano della Lum School of Management si proporrà come agorà per istituzioni e soggetti che vorranno trovare un terreno fertile di dialogo, attraverso eventi, convegni e workshop di studio e approfondimenti.

“Il master sarà una grande opportunità per giovani dinamici e per professionisti o manager sia privati che della PA che vogliono migliorare la propria professionalità, e affinare le loro capacità relazionali” dice il Direttore Costa, aggiungendo che “dal punto di vista sociale questo master creerà nuove figure professionali richieste dall’evoluzione delle democrazie internazionali. Per i giovani è una opportunità per una completa realizzazione lavorativa ed economica”

Tra i docenti che si alterneranno durante il master nomi di spicco della comunicazione delle istituzioni e delle pubbliche relazioni tra di essi gli ex onorevoli Garosci Palmieri, il Sen Garavaglia, il Segretario di Stato di SM On. Fabio Righi, il Presidente del Gran Consiglio delle Confederazione Helvetica On. Guerra, il Prof. Fabio Gabrielli antropologo e ricercatore, il Dott. Galtieri Presidente Onorario della Corte dei Conti la Dott.ssa Alessandra Ghisleri, il Dott. Camillo Ricci di EP

Comunicazione, la Dott.ssa Claudia Pomposo dello studio Cattaneo, Zanetti e Pomposo, il Dott. Nicola Orsi direttore delle relazioni istituzioni CdiO, il Dott. Roberto Colangelo Direttore bilancio e partecipate del Comune di Milano, il Dott. Antonello Turturiello Segretario Generale e DG della Giuta Regione Lombardi.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.