Il ciclone web 2.0 ha radicalmente cambiato le regole del marketing aziendale.
Fino a ieri si parlava solo di fidelizzazione della clientela, messaggi pubblicitari, attenzione ai bisogni del consumatore, mentre oggi ad assumere rilievo fondamentale nel marketing mix e a determinare il successo del brand aziendale sono i siti Internet, i social network, i blog, e le campagne di buzz o advertising.
Essere professionisti del marketing all’altezza dei cambiamenti indotti dal web 2.0, operatori qualificati ed esperti sul posizionamento online, diventa fattore strategico per una carriera di successo in area marketing. Il Master in Web Marketing & Communication di Stogea risponde proprio all’esigenza di formare degli specialisti di comunicazione del web, in grado di lavorare sugli aspetti di pianificazione strategica che riguardano il posizionamento e riposizionamento (elemento quanto mai attuale in periodi di crisi) dell’azienda.
Il percorso formativo consente di conoscere e saper utilizzare gli strumenti necessari per operare efficacemente “on line”, evidenziando il passaggio dal marketing strategico classico al social marketing. Una rassegna di case history permetterà di capire come aggiornare, migliorare e riqualificare il marketing e la comunicazione aziendale ai tempi dei Social Network. Il Master è strutturato in 240 ore d’aula più 3 o 6 mesi di training on the job con contratto di stage in azienda o agenzia.
>> Richiedi maggiori informazioni sul Master in Web Marketing & Communication
Prenota il tuo appuntamento per partecipare a Mastergame, l’iniziativa di Stogea che ti permette di finanziare il master sino al 100% del costo!
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.