Il ciclone web 2.0 ha radicalmente cambiato le regole del marketing aziendale.
Fino a ieri si parlava solo di fidelizzazione della clientela, messaggi pubblicitari, attenzione ai bisogni del consumatore, mentre oggi ad assumere rilievo fondamentale nel marketing mix e a determinare il successo del brand aziendale sono i siti Internet, i social network, i blog, e le campagne di buzz o advertising.
Essere professionisti del marketing all’altezza dei cambiamenti indotti dal web 2.0, operatori qualificati ed esperti sul posizionamento online, diventa fattore strategico per una carriera di successo in area marketing. Il Master in Web Marketing & Communication di Stogea risponde proprio all’esigenza di formare degli specialisti di comunicazione del web, in grado di lavorare sugli aspetti di pianificazione strategica che riguardano il posizionamento e riposizionamento (elemento quanto mai attuale in periodi di crisi) dell’azienda.
Il percorso formativo consente di conoscere e saper utilizzare gli strumenti necessari per operare efficacemente “on line”, evidenziando il passaggio dal marketing strategico classico al social marketing. Una rassegna di case history permetterà di capire come aggiornare, migliorare e riqualificare il marketing e la comunicazione aziendale ai tempi dei Social Network. Il Master è strutturato in 240 ore d’aula più 3 o 6 mesi di training on the job con contratto di stage in azienda o agenzia.
>> Richiedi maggiori informazioni sul Master in Web Marketing & Communication
Prenota il tuo appuntamento per partecipare a Mastergame, l’iniziativa di Stogea che ti permette di finanziare il master sino al 100% del costo!
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.